Lady Bricolage

Venere in astrologia

2019-05-24 10:04:34

Conosciamo insieme un altro pianeta e vediamo quale parte della nostra vita influenza. Analizziamo insieme Venere secondo pianeta del sistema solare

Venere in astrologia

In astrologia Venere rappresenta il pianeta dell'amore e dei sentimenti.

La sua posizione alla nascita è utile per capire il modo di esprimere i sentimenti e la loro profondità: rappresenta la vita affettiva di una persona e come questa viene vissuta.

In un uomo la posizione di Venere indica il tipo di donna verso la quale è maggiormente attratto; in una donna fornisce indicazioni sulla personalità femminile e il tipo di uomo che ricerca.

Inoltre, non si deve dimenticare che Venere non rappresenta solo i sentimenti amorosi, ma incide anche sul mondo esteriore: al pianeta Venere, se si trova in aspetto positivo con il nostro segno zodiacale, sono associati il fascino e l'eleganza: con Venere posizionata nel proprio segno al momento della nascita, la persona avrà quasi sicuramente un bell’aspetto e un sex appeal irresistibile.

In cattivo aspetto trasforma l'amore in sesso e talvolta in lussuria, oppure in egoismo e scarso rispetto per i sentimenti altrui. E’ comunque un pianeta considerato benefico e dona fascino, tendenze sentimentali, talento artistico.

Infatti, Venere rappresenta anche l'arte e le nostre attitudini artistiche.


Venere nell’oroscopo

Venere è un pianeta che si muove velocemente e i suoi transiti sono generalmente di breve durata. Ma anche se i suoi effetti non si fanno sentire per più di qualche giorno, essi sono tuttavia assai piacevoli e facili, relativi al piacere in tutti i suoi sensi. Regolando il benessere in tutte le sue forme potrà indicare, con un passaggio positivo, periodi in cui ci si sente in pace con se stessi, poiché il corpo e l’umore sono in armonia, tanto da riuscire a riflettersi sulla bellezza. Venere è in grado di influenzare i nostri rapporti amorosi e le nostre relazioni sentimentali. Sebbene i suoi transiti siano generalmente troppo di breve durata per condurre ad una relazione amorosa su basi solide, tuttavia essi possono indicare momenti piacevoli quando già esiste la relazione o favorire anche situazioni affettive momentanee. Anche le amicizie possono trarre beneficio da questo transito. Venere è anche il pianeta della socievolezza e può provocare occasioni mondane e momenti felici. Feste, eventi artistici o culturali e occasioni sociali riescono molto bene sotto l’influsso positivo di Venere. Sempre quando la Dea dell’amore è in transito positivo potremo avere momenti in cui cerchiamo di abbellire non solo noi stessi, ma pure l’ambiente circostante. Potrebbe subentrare la voglia di spendere per arredare casa, acquistando oggetti a nostro avviso piacevoli. Un transito negativo di Venere è indice invece di problemi della sfera sentimentale, oppure di certi disagi interiori: saranno momenti in cui non si ama nessuno e tantomeno se stessi.