Lady Bricolage

Urano in astrologia

2019-06-19 10:06:53

Il pianeta Urano è stato scoperto nel 1781 da Herschel, è considerato in astrologia uno dei pianeti lenti in quanto compie la sua orbita intorno al Sole in 84 anni e 7 giorni e rimane in ciascun segno zodiacale 7 anni.

Urano in astrologia 

Il suo domicilio è nel segno dell’ Acquario la sua esaltazione è in Scorpione, è in esilio in Leone ed è in caduta in Toro.

Viene considerato il pianeta dell'imprevisto ed è l'unico tra i pianeti ad essere considerato ermafrodita. Come Saturno viene considerato malefico ma non porta restrizioni.

Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'intuizione, il progresso, l'inventiva, le riforme.

E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.

Urano porta con sé un nuovo modo di vedere le cose, e la sua influenza si incontra meglio con una coscienza dilatata.

Originalità, invenzioni, computer, tecnologie all'avanguardia ed eventi futuri sono tutti dominati da questo Pianeta. Urano non vede nessuna ragione per mantenere lo status quo, preferisce invece rompere con la tradizione e creare nuove forme.

Non a caso Urano nel Tema Natale rappresenta l'energia del presente, la liberazione dal passato, la separazione dai vecchi schemi, l'atto di volontà, la spinta all'azione, la scelta di distruggere o di creare, l'eliminazione dell'inutile, le scelte improvvise, i cambiamenti rapidi, i tagli netti, decisi, spesso violenti.

Rappresenta l'intuizione, trasmette ispirazioni improvvise e lampi di genio, un'apertura a tutto ciò che è nuovo, sconosciuto e inusuale. Capacità di organizzazione, di scelta, abilità manualema anche capacità di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla naura, tecnologiadal greco “techne” ossia “arte”.

Il simbolo di Urano

Il pianeta di Urano, è composto da ben tre elementi che simboleggiano la forza maschile, creazione e inizio della vita. Nella mitologia esisteva solo una distesa di Caos, da cui emersero Gea, madre terra, e Urano, padre del cielo. Urano rimase sconvolto della sua progenie, cioè i ciclopi gigante.

Il simbolo di Urano collega la personalità a emozioni e sentimenti di forte desiderio sessuale, ma anche ad una irresponsabilità e superficialità verso le necessità della vita. Porta all’innovazione, all’espansione della mente nelle aree di arte e scienza.

Nel mondo esoterico, nella magia e nell’alchimia, esso, si collega alla forza maschile del sesso, la procreazione, ma anche lo sperma che feconda il ventre femminile. Influenza anche le nuove nascite e porta a focalizzare gli intenti in ambito sessuale.