Le caratteristiche della Vergine
Il segno zodiacale della Vergine (23 Agosto – 22 Settembre): sesto segno dello zodiaco, è dominato da Mercurio come i Gemelli ma, mentre nel loro caso il pianeta esprime facilità di comunicazione, associato alla Vergine Mercurio simboleggia l'intelligenza analitica, lo spirito critico.
Caratteristiche generali
La Vergine è un segno di Terra e Mobile, ovvero cade alla fine dell’estate, nel periodo tradizionalmente associato al raccolto. Conservare è, infatti, una delle parole d’ordine della Vergine, che sin da piccola ha fatto disperare i suoi perché non butta mai niente, non si sa mai cosa potrebbe servire in futuro. La tradizione dipinge le persone della Vergine come precisine e ordinatissime: in realtà è frequente trovare il caos intorno a loro, ma è un disordine apparente. La Vergine infatti ha un ordine interiore con cui dispone gli oggetti e i pensieri, a seconda dell’utilizzo che deve farne: l’efficienza e la riduzione degli sprechi sono altri fra i mantra più cari al segno.Sono individui diffidenti: prima che vi diano confidenza vi avranno studiato a lungo e, se avrete passato i loro severissimi test, verrete ammessi nella cerchia delle loro conoscenze (10 persone) e, in seguito, dei loro amici (3 persone) per cui però saranno sempre presenti. Analitici per natura, i nativi del segno sono bravissimi ad individuare anche il più piccolo dettaglio stonato in una situazione, ma spesso perdono la visione d’insieme, presi come sono a raddrizzare le minuzie. Se incoraggiati, dimostrano talento, determinazione e affidabilità nel portare a termine incarichi complessi in pochissimo tempo.
La vergine uomo
Discreto, elegante, educatissimo: a prima vista, l’uomo della Vergine scintilla di perfezione e di amabilità. Ottimo ascoltatore, fine umorista, se vi ha puntate condurrà con arte la conversazione sui vostri interessi e mostrerà di apprezzarli moltissimo.
Date un dito ad un uomo della Vergine, e lui si prenderà non solo il braccio, ma anche la casa e il giardino. Risistemandoli, ovviamente. Dietro quel riservato e affascinante sorriso, il vostro uomo vi stava studiando: solamente una donna che incarni tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche che lui cerca sarà degna di essere la sua fidanzata (che non tradirà mai, o quasi mai), altrimenti proverà lui a cambiarla, dato che è tenace e convinto dei propri mezzi.
La vergine donna
la donna della Vergine è la tipica gattamorta, almeno secondo le sue nemiche: apparentemente modesta, timida, è fra le poche femmine ancora capaci di arrossire di fronte ad un complimento, il che fa letteralmente impazzire i suoi corteggiatori.
Dietro i suoi modi gentili, nasconde una volontà di ferro e una capacità di pianificazione che farebbe invidia ad un generale: a differenza della donna Scorpione, che è pure una grande stratega, la Vergine è più lucida e meno totalizzante. Si limiterà a gestire le vostre carte di credito, lasciando la vostra anima allo psicologo. Sarà conquistata da uomini di successo, di classe e possibilmente con tendenze farfallone: niente la esalta di più che darsi alle paranoie e al controllo ossessivo dell’altro. Trovarsi un compagno serio e fedele come lei sarebbe troppo facile e non le darebbe occasione di lamentarsi, uno dei suoi sport preferiti.
E’ bravissima nell’arte della recriminazione: nessuno quanto lei saprà farvi sentire in colpa per aver dimenticato il suo compleanno. Questo perché nel profondo è una donna di alta moralità, molto responsabile, capace di assumersi impegni a lungo termine, per cui viene ferita dalla superficialità.
Se volete un rapporto con lei senza perdere la vostra pace mentale avete due alternative: o siete per natura esattamente come lei, oppure rinunciate a qualsiasi opinione o gusto personale, affidandovi totalmente al suo giudizio.