Lady Bricolage

Le caratteristiche della bilancia

2019-06-21 10:01:24

La bilancia è il settimo segno dello zodiaco e comprende i nati dal 21 settembre al 22 ottobre

Caratteristiche generali

La Bilancia è un protagonista dell'oroscopo tutto particolare e le caratteristiche di questo segno zodiacale sono tutte da scoprire perché, come è tipico dei segni di aria, i nati tra il 21 settembre e il 21 ottobre hanno degli aspetti del loro carattere che possono sorprendere, affascinando tutto lo zodiaco. Se la Bilancia è il tuo ascendente i lati inaspettati del tuo carattere che a volte non riesci a spiegarti potrebbero proprio dipendere dalla continua ricerca di equilibrio tipica di questo segno!

La Bilancia è un segno cardinale d'aria, governato da Venere, con Saturno in esaltazione, Marte in esilio e il Sole in caduta. Tutto ciò significa che il tratto distintivo di questo segno è la tenerezza e la dolcezza, oltre che ad un forte desiderio di equilibrio dato dall'esaltazione di Saturno, il pianeta del dovere, contrapposto alla caduta del Sole, simbolo di creatività e libertà. Il segno più aggraziato dell'oroscopo, insomma, che ha però una forte predisposizione all'edonismo e ai piaceri della vita, soprattutto quando si parla di relazioni passionali. La Bilancia infatti ha un lato che confonde gli astri perché nonostante sia in continua ricerca di equilibrio, adora le emozioni forti e le continue novità, specialmente in amore, ed è anche per questo che cura davvero tanto il suo aspetto fisico. Affascinante, intrigante e sensuale, la caratteristica più sexy di questo segno è il magnetismo che cattura tutti nella sua rete. 

Un'altra caratteristica particolare del segno della Bilancia è la necessità delle relazioni sociali che riempiono le sue giornate (è difficile vedere questo segno da solo) ma anche il desiderio di rilassarsi quanto più possibile in un luogo conosciuto, data la sua tipica pigrizia e il bisogno di un ambiente sicuro in cui poter riposare. Non un viaggiatore del mondo, insomma, ma più un segno d'aria che cura con dedizione i rapporti personali - essendo anche uno dei segni più pazienti dell'oroscopo- ma non uscendo mai dalla sua comfort zone, ritagliandosi tempo da dedicare a se stesso.

La bilancia uomo

Gentile, affascinante, educato, il Bilancia vi tratterà così bene che penserete di aver trovato l’ultimo Principe Azzurro rimasto disponibile.   

Però, nasconde dietro ai suoi modi affabili e premurosi un fortissimo desiderio di piacere al mondo intero di cui voi, ingenue amiche, non siete che una piccolissima parte. Le sue attenzioni e la sua galanteria mirano, diciamo al 99%, a fare scena per soddisfare il suo ego: lui e solo lui viene al primo posto nella sua scala di priorità, anche se avrà il buon gusto di non farvelo capire sfacciatamente.

Difficilmente però vi sarà infedele, una volta che si sarà assunto l’impegno formale di stare con voi. Flirterà a tutto spiano con chiunque gli capiti a tiro ma tradire andrebbe contro ai suoi principi di onestà e, ammettiamolo, sarebbe banale e anche un po’ faticoso.

 Niente lo esalta di più che creare bellezza e se voi farete parte del suo mondo armonioso e apollineo vivrete per sempre profumati e contenti.

La bilancia donna

La donna Bilancia è una Donna con la D maiuscola: femminile, elegante, sensuale, come seduce lei non seduce nessuna. Pensate alle celebrities del segno: Monica Bellucci, Brigitte Bardot, Dita Von Teese, per citarne solo alcune. Bellissime ma soprattutto affascinanti, morbide: in una parola, irresistibili.

Vanitosa, la donna Bilancia ci tiene che il suo aspetto sia sempre impeccabile e ama i vestiti e gli accessori eleganti e lussuosi: sicuramente ha almeno un paio di sottovesti di seta e innumerevoli completini intimi coordinati e raffinati, che indossa anche solo per andare dal panettiere. Da cui riceve ovviamente un trattamento di favore, essendo il pover’uomo una delle numerose vittime del suo fascino.

Così come il simbolo del suo segno mostra due pesi poggiati su due piatti, la donna della Bilancia può tendere verso due tipi di personalità: la narcisista e Pollyanna.

La narcisista ha fatto della vanità la sua bandiera: è il classico “pugno di ferro nel guanto di velluto”, nascondendo una determinazione impressionante e, talvolta, un certo cinismo dietro quelle moine e quella vocina gentile che tanto vi hanno conquistati. Egoista e frivola, penserà sempre al suo tornaconto e vi frequenterà solo se porterete benefici alla sua reputazione.

Teme le critiche più di ogni altra cosa e, pur di non urtarvi, arriverà a compiacervi tanto da sembrarvi quasi remissiva: se farete però l’errore di essere sgarbati con lei o ingrati, ecco che si riprenderà i suoi spazi e vi rimetterà in riga in men che non si dica, perché tutto è tranne che una debole.