Lady Bricolage

Le caratteristiche dei pesci

2019-08-11 14:47:22

Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l'elemento è l'acqua, la qualità è mutevole. Il Sole transita nei Pesci approssimativamente dal 20 Febbraio al 19 Marzo . Pietra portafortuna: acquamarina. La pietra dei Pesci è l'acquamarina, dal colore che varia dall'azzurro chiaro al blu intenso.

Caratteristiche generali

Pesci è il dodicesimo segno dello zodiaco, ed è anche l’ultimo segno del ciclo zodiacale. Questo segno, quindi, porta con sé molte delle caratteristiche degli undici segni che lo hanno preceduto. Coloro del segno dei Pesci, comunque, sono più felici nel tenere molte di queste qualità segretissime. Questa gente è altruista, spirituale e molto concentrata sul suo percorso interiore.

Inoltre, danno  molta importanza ai loro sentimenti. Sono proprio i sentimenti che caratterizzano i Pesci, e non è raro per loro sentire i loro dolori e le loro gioie così come quelle degli altri. L’intuito dei nati Pesci è altamente sviluppato.

Molte persone associano i Pesci ai sogni e segreti, ed è una giusta associazione, poiché coloro nati sotto questo segno si sentono a proprio agio in un mondo di illusione.

Sono due Pesci che rappresentano questo segno, un simbolo che spinge gli altri a pensare che queste persone seguono la folla e non sollevano mai un polverone. Entrambe queste etichette sono vere, dal momento che i Pesci sono instabili e accomodanti nel mantenere la “Qualità Mutevole” assegnata a questo segno. Il fatto che due Pesci (uno opposto all’altro) rappresentano i componenti di questo segno ci dice anche della dualità dei Pesci, della loro sensibilità reciproca.

Pesci oscillano tra realtà e non realtà nel mantenere la loro natura introspettiva;

il loro viaggio tra coscienza e stato di sogno inconscio rivela molto di più riguardo alla loro natura intuitiva, quasi psichica. Per questa ragione, può essere difficile costringere i Pesci, tanto che alcuni  li chiamano i camaleonti (persone incostanti) dello zodiaco.


I Pesci sono contenti di essere definiti persone confuse, poiché c’è un certo senso di insicurezza nel loro intimo. Non saranno soli per lungo tempo, poiché uno dei loro obiettivi primari è quello di aiutare gli altri. I Pesci sono compassionevoli, comprensivi e metteranno senza nessun dubbio i bisogni degli altri al di sopra dei propri. E’ questo genere di altruismo che fa continuare questa gente ad andare avanti. Il lato frivolo della loro natura generosa è quella del Pesci spesso timido e molti probabilmente si approfittano della bontà delle loro anime ben-intenzionate.

Il segno dei Pesci è governato dai Pianeti Giove e Nettuno. Nell’antica mitologia romana, Giove (il pianeta che governa dall’origine il Pesci) era il re degli Dei, mentre Nettuno era il Dio dei mari. Quando Nettuno fu scoperto in tempi recenti, esso fu associato al segno dei Pesci. L’accoppiamento di questi due corpi celesti risulta in alcune energie eccezionali che sono dirette sulla Terra attraverso i Pesci.

Quelli nati sotto questo segno sono spiritualmente orientati e compassionevoli. Sono comprensivi, e provano facilmente il dolore degli altri. A volte, comunque, i Pesci possono avere difficoltà nel distinguere la realtà dalla fantasia: loro tendono a essere coinvolti nei loro sogni e nei loro punti di vista del modo in cui le cose dovrebbero andare. Dire che la loro visione del mondo è sempre rosea non è un’esagerazione. I pesci che hanno paura che le loro richieste non vengano ascoltate tendono a scivolare nella malinconia e, cosa peggiore, in quel genere di pessimismo che conduce alla procrastinazione e all’apatia. A volte, in alcuni casi, i Pesci sono ben predisposti nel prendere del tempo per loro stessi, il modo migliore per trovare, ancora una volta, il loro lato intimo. Molti del segno dei Pesci si dedicano all’arte e in altri impieghi creativi come se fosse la loro occupazione principale, e loro hanno molto talento in questi ambiti.

Come abbiamo già detto, l’elemento associato ai Pesci è l’acqua. Coloro nati sotto questo segno sono facilmente legati alla natura emozionale e imprevedibile di questo oro liquido. I Pesci provano molti sentimenti, e spesso si sentono anche incompresi. Sono avversari temibili ma sono, comunque, sensibili.  Loro potrebbero piangere un fiume di lacrime se le circostanze lo richiedessero.

Nonostante ciò, si rivelano nella loro natura compassionevole e immaginativa e amano preoccuparsi degli altri. Possono anche essere abbastanza romantici, sognando piacevoli situazioni per il loro amante. Nella speranza che ogni gentilezza sarà ricambiata, altrimenti il Pesci sicuramente cambierà umore se non sarà corrisposti. I Pesci sono generalmente gentili, accomodanti, con un lato timido e reticente. Sono modesti al punto dell’impraticabilità, spesso migliorano solo per mostrare i loro talenti nella pittura o nella musica. Cosa più facile per i Pesci (e ancora più divertente) è quella di vivere nel loro mondo ricco di sogni. Il massimo del relax per i Pesci proviene dagli sport, e in particolare dagli sport d’acqua.

I Pesci amano nuotare, ed è questa scivolata facile in una piscina o nel mare che serve ad alleviare molto il loro stress. Una volta che la loro mente è libera, i Pesci si concentrano su loro stessi, spesso, però, una sorgente frequente di sconforto. Il vero conforto proviene da un mondo colorato di viola e bianco soffice. Quando si arriva al gioco dell’amore, il Pesci è affettuoso e romantico e uno dei compagno più creativi. La grande forza dei nati Pesci è la loro natura compassionevole e comprensiva. Questa gente ama aiutare gli altri e lo fa nel modo più fantasioso possibile. E’ la loro sensibilità piena di sentimenti che conquista le persone.

I pesci uomo

L’uomo Pesci vive alla giornata. Ha un temperamento sensibile e vulnerabile che lo rende dolce e misterioso allo stesso tempo. Cerca di fuggire dalla realtà per rifugiarsi nel sogno. È la vittima dello zodiaco, sempre concentrato a trovare il suo ipotetico carnefice. Ha un forte intuito che sembra fargli presagire le cose, spesso, prima che accadano. Non sono poteri paranormali, bensì la dotazione di un cervello molto sveglio con il quale riesce ad afferrare piccolissimi particolari che agli altri sfuggono e che gli permette di arrivare prima alle conclusioni.

L’uomo Pesci vi farà toccare vette altissime e gironi dell’inferno con la stessa intesità. È forse l’unico segno che riesce a far sentire la propria donna una stella e una stalla, a seconda dell’umore. Dotato di un forte spirito di sacrificio, tanto da dimenticare se stesso per salvare gli altri, salvo però ricordarlo e rinfacciarlo, se si sente ferito. È il segno più rancoroso che ci sia e questo è sicuramente il suo peggior difetto: il Pesci, anche se passano gli anni, non dimentica! Odia sentirsi solo e aspira istintivamente a farsi assorbire da un gruppo subendone l’influenza. Non si sa mai bene cosa pensi o voglia. Bugiardo cronico, sa mentire così bene da riuscire a convincere persino se stesso oltre che la partner. Ha poco senso pratico e “mani bucate”, non sa resistere agli amici in difficoltà!

In amore ama le donne che prendono l’iniziativa, si lascia scegliere mentre è assorto nel suo mondo irreale fatto di poesia, musica, fantasia che lo rendono molto affascinante. Quando si unisce ad una persona, anche se per una sola notte, la ama intensamente. Se vi ha detto “penso tu sia la donna della mia vita” mentre facevate l’amore e poi il giorno dopo è sparito, non meravigliatevi. Non lo ha fatto in cattiva fede (dal suo punto di vista)!

COME CONQUISTARLO

Trova una grande comunione spirituale e fisica con la tenera donna del Cancro e con la sensuale Scorpione. Nessun punto di contatto, invece, con la donna dei Gemelli, troppo agitata e intellettuale e con quella Sagittario che è sempre altrove e alla ricerca dell’avventura.

L’uomo Pesci vi chiederà un bacio piuttosto che darvelo. Se volete conquistarlo, fatelo sentire importante, fategli credere che è stato il destino a volere il vostro incontro, edulcorate e romanzate il tutto, shakerate bene, poi guardatelo negli occhi e baciatelo. Sarà amore folle, almeno per i prossimi due giorni. Buona fortuna!

I pesci donna

Le donne nate sotto il segno dei Pesci hanno caratteristiche che le rendono le partner o le amiche perfette: ecco 11 pregi del loro carattere che fanno di loro persone da avere accanto per la vita!

1- sono persone fantasiose

Mentre ci sono persone più inclini ad aderire a cliché in termini di fascino, i Pesci sono portati a pensare fuori dagli schemi e per questo sono sempre in grado di sorprendere.

In quanto persone estremamente creative, sono alla costante ricerca di modalità originali per impressionare e stupire gli altri. Nonostante non sia sempre facile capirli, man mano che li si conosce ci si accorge che anche il modo di mostrare affetto e sentimenti è particolarmente creativo. Un esempio? È molto più probabile che una donna dei Pesci ci regali una playlist di canzoni piene zeppe di messaggi nascosti e carichi di significato anziché comprarci qualcosa di “classico”.

2- sono estremamente sensibili

Quando si parla con una donna dei Pesci, bisogna stare molto attenti alle parole che si usano. Il modo migliore per comprendere a fondo una Pesciolina è capire quali siano le sue passioni più profonde. Se diventa eccessivamente sensibile ed emotiva nei confronti di qualcosa, è probabile che sia perché ci tiene realmente.

L’ipersensibilità può essere giudicata negativamente, ma può essere anche un inestimabile vantaggio: di certo è una caratteristiche che rende la donna Pesci molto affettuosa con le persone a cui tiene e attenta ai loro bisogni.

3- sono grandi pensatrici

La donna Pesci non è nota per essere particolarmente istintiva. Anzi: pondera qualsiasi situazione con estrema attenzione prima di agire o prendere una decisione. Valuta i pro e i contro e cerca di prevedere le conseguenze che le sue decisioni potrebbero avere su se stessa e sugli altri.

Il che non è affatto un male: dopotutto, un piano perfettamente studiato è già un piano perfettamente riuscito!

4- sono romantiche

La donna dei Pesci è per sua indole estremamente romantica. Non solo: ama essere innamorata.

Uno dei suoi sogni è di essere “travolta da un insolito destino”, ossia da un’ondata di amore e romanticismo con cui consumare tutti i suoi sogni a occhi aperti e la sua fervida immaginazione…

5 - sono sempre presenti

Non importa in quale luogo del mondo ci troviamo: la donna dei Pesci si farà sentire con chiamate, messaggi, chat e in qualsiasi modo le sia possibile. Non in modo invadente: semplicemente con un “Come va?”, un commento civettuolo oppure postandoci il link di un articolo divertente.

Alcune persone dinanzi a questi atteggiamenti potrebbero voler fuggire a gambe legate. Ma non bisogna fraintendere: le donne Pesci innamorate non sono appiccicose, vogliono solo far sentire che la loro presenza è costante.  Tenere i contatti vivi lungo l’intera giornata nonostante la sua timidezza è il suo modo di comunicare che ha intenzione di stare nei dintorni per un po’ e di dimostrare di essere diversa dalla maggior parte delle altre donne.


6- sono profonde

Comunicare con una donna dei Pesci può non essere la cosa più semplice del mondo, talvolta, per via dei suoi pensieri che possono prendere sentieri inattesi e intricati.

Riuscire a comprendere e comunicare con una Pesciolina richiede di seguire la rotta del vento dei suoi pensieri. Non facile, ma di sicuro estremamente affascinante…

7- danno valore alla semplicità

La donna dei Pesci ama i piacere semplici. Già: le piace trascorrere tempo con gli amici, per esempio, che in genere sono una cerchia ristretta di persone care più che una folla sconfinata.

Se invitata a un appuntamento, potrebbe preferire una cena semplice a un ristorante affollato in cui non si riescono nemmeno a muovere i gomiti. Questo non significa che disdegna occasioni più eleganti all’occorrenza: l’equilibrio è la chiave per renderla felice.

8- sono leali

È piuttosto inusuale che sia la donna dei Pesci a uscire da un rapporto, che si tratti di un’amicizia o di una relazione amorosa. Come l’elemento di cui fa parte il suo segno, l’acqua, si adatta di volta in volta alle caratteristiche del contenitore e di conseguenza del rapporto che si trova a vivere.

Stare con una donna dei Pesci o averla come amica può non essere sempre semplice, ma ci darà una certezza: sarà al nostro fianco per sempre. La sua felicità sarà indissolubilmente legata alla volontà di rendere felice l’altra persona.

9- sono protettive

Una donna dei Pesci è capace di mettersi in gioco per chi ama: può raggiungerci ovunque noi siamo per portarci soccorso quando rimaniamo a piedi con la macchina, con la batteria del cellulare al 5% e completamente senza soldi, anche se sono le 4 di notte. Non solo: troverà pure le parole giuste per consolarci e farci sorridere.

Quando si rendono conto che le persone che amano si sentono vulnerabili, intervengono – annullando qualsiasi altro impegno se necessario – per essere con loro.

Con una donna dei Pesci accanto, è impossibile sentirsi soli. In qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

10- sono intuitive

Le persone del segno dei Pesci non trascurano mai il loro istinto e le loro sensazioni, tanto da riuscire a “sentire” quando qualcosa non va.

Se abbiamo un problema, abbiamo avuto una brutta giornata o se rincasiamo troppo tardi e rischiamo di aver problemi con la nostra partner, non proviamo nemmeno a mentirle. Ci scoprirebbe sicuramente.

11- rendono tutto magico

Le donne dei Pesci hanno l’innata capacità di spargere su qualsiasi cosa un alone di magia.

Sono gentili ed eleganti e le persone che le circondano fanno affidamento su di loro per smussare gli spigoli della restante mondo che sta attorno a loro.