Damned Lauren

Cosmetici e altri prodotti cruelty free

2021-04-14 19:40:27

Brands suggeriti

Dal marzo 2013 i test cosmetici su animali e la vendita di prodotti cosmetici e per l igiene personale testati su animali sono vietati in Europa.
Cio significa  che adesso possiamo comprare uno shampoo e sapere che non è stato ucciso nessun animale x sperimentarlo anche se prodotto oltreoceano.
siamo invitati  però a seguire i consigli della Positive List per non finanziare multinazionali che hanno dovuto adeguare parte della loro produzione per il mercato europeo ma continuano a finanziare test su animali in altri paesi del mondo o che sono coinvolte nella tua sperimentazione animale in altri settori.
Oltre ai farmaci anche prodotti chimici,detersivi,pesticidi,additivi devono essere x leggetestati su animali prima di essere messi in commercio.
I tests prevedono che l animale venga forzato ad ingerire o respirare la sostanza fino all avvelenamentoe alla morte o che se ne sperimentino effetti gli  sugli occhi o sulla pelle nuda.
Ogni anno a causa di questi esperimenti trovano una morte orribile milioni di animali di tutte le specie.
Ci sono aziende italiane ed europee che hanno deciso di aderire ad uno standard Cruelty Free e non testano i propri prodotti finiti e neppure gli ingredienti( utilizzando esclusivamente ingredienti in commercio da lunghi anni,parte di una lista dichiarata sicura già nel 1976 e quindi non più oggetto di sperimentazione).