La Figlia del Mercante

Lo conoscete il Boho Chic?

2019-03-18 08:33:17

Contaminazione, informalità, cromatismi esasperati: benvenuti nell’universo decorativo boho chic!Fondato sul mix tra tendenze e privo di definizioni univoche, lo stile boho raccoglie nel suo avvolgente abbraccio suggestioni provenienti dall’Asia, influenze della seconda metà del Novecento ed echi bohémien.

In particolare, lo specifico interesse per le atmosfere degli anni Settanta, desunto dalla moda, viene tradotto in soluzioni di arredo che si rivelano in grado di evocare una vita nomade e itinerante.

Proprio per questo, oltre al reimpiego creativo di mobili anche di seconda mano, lo stile boho chic è un inno alla trasformabilità e all’adattabilità.

Arredi e dettagli sono leggeri e riconfigurabili; cuscini, pouf, tendaggi, teli decorativi si accompagnano a presenze green anche in versione oversize.

Priva di rigore e disciplina, la casa in stile boho conquista per la sua impronta accogliente, scanzonata, disinvolta. Un risultato, tuttavia, conseguibile solo attraverso un’accurata selezione di tutti gli elementi interni. Ecco come fare!

E' davvero un'esplosione di colori e di freschezza!

A voi piace?

1