La Casa delle Mandragore

Salute & Benessere

Perché la Luna Nuova

2019-12-30 21:17:02

La Luna è una linea diretta verso i nostri cuori. Mentre il Sole governa le nostre interazioni con il mondo esterno, la Luna induce a rivolgerci all'interno in cerca di risposte.

La Luna ci porta nel profondo della nostra consapevolezza, per raggiungere i luoghi dell'istinto, delle intuizioni e delle emozioni. Sono le aree della nostra psiche non soggette alla logica e che non possono essere spiegate, ma solo sentite. Allinearsi con la sua magia ogni mese, e ogni giorno, ci può insegnare molte cose su noi stessi, incluse le nostre sfumature emozionali sottostanti. Queste sfumature, rimangono nascoste finché non vengono portate al cospetto della nostra coscienza. Solo allora possiamo lavorare con esse e modellarle per allinearci al nostro vero potenziale. 

In ogni fase lunare, essa ci apre un cancello verso la conoscenza di qualcosa di nuovo. Porta un'energia che ci guida verso la realizzazione dei nostri sogni. Lei è una mappa del nostro mondo, grazie alla sua particolare natura che tocca il nostro cuore e la nostra anima. È qui che si trovano molte risposte, nella forma di ciò che necessitiamo per crescere ed evolvere. Perché la Luna ci dirà ciò che la nostra anima brama, quello di cui abbiamo bisogno per sentirci vivi. Ci dirà come le nostre emozioni boicottino i migliori piani e tentativi razionali. Illuminerà ciò che energeticamente blocca la nostra crescita e, se glielo permettiamo, ci insegnerà a superare questi blocchi.

La Luna è potente in ogni sua fase, ma ci impone un ritmo da seguire, iniziando dalla Luna Nuova. Durante questa fase, il Sole e la Luna si incontrano nel cielo in pieno giorno, rendendola invisibile ai nostri occhi ma capace di toccare la nostra mente cosciente. La Luna è collegata al nostro subconscio ma, quando incontra il Sole, i veli tra gli strati della nostra coscienza sono abbassati. Questo lo rende un periodo adatto per chiedere alla Luna Nuova domande importanti, trovare le nostre verità e scoprire sfumature nascoste. 

L'incontro tra il Sole e la Luna avviene sempre nella stessa costellazione zodiacale. Sorgono e tramontano assieme in quel segno. Lo zodiaco è l'energia che caratterizza ogni Luna Nuova, direzionando il suo potere verso temi diversi con cui lavorare ogni mese. Questa energia sta già influenzando i nostri pensieri e comportamenti in quanto è il segno in cui il Sole staziona per un periodo di circa quattro settimane. 

L'energia potenziata dello zodiaco nella nostra atmosfera energetica, è maggiormente potenziata quando anche la Luna vi entra. Durante la Luna Nuova, la particolare energia dello zodiaco è talmente prevalente che influenza sia la mente subconscia che quella cosciente, direzionando i nostri pensieri e le nostre emozioni. È una grande opportunità per comprendere le energie e le qualità che ci caratterizzano. Abbiamo l'opportunità di risolvere questioni legate a questi specifici temi, portare equilibrio a queste energie, e per allinearci al Sole e alla Luna mentre sono essi stessi allineati.

1