Kossi Gbeblewu KOMLAN

Togo: Città di Kpalimé (regione dell'Altopiano)

2020-09-28 19:05:05

Togo: Città di Kpalimé (regione dell'Altopiano)Kpalimé si trova a 123 km da Lomé, a circa 1h30 di auto e si trova nella regione dei Plateaux. E' il cuore della coltivazione del caffè e del cacao, con un bellissimo ambiente naturale e un paesaggio verde anche durante la stagione secca.

Togo: Città di Kpalimé (regione dell'Altopiano)

Kpalimé si trova a 123 km da Lomé, a circa 1h30 di auto e si trova nella regione dei Plateaux. E' il cuore della coltivazione del caffè e del cacao, con un bellissimo ambiente naturale e un paesaggio verde anche durante la stagione secca.

È ricca di biodiversità e abbonda di frutti esotici (ananas, arance, banane, avocado, papaia, ...), campi di mais, ignami e piantagioni di banane. Kpalimé è circondata da colline con fitti boschi, profonde valli e piccoli villaggi agricoli e ha diverse cascate (Kpimé, Womé, ...). La popolazione è prevalentemente agricola e la vetta più alta del Togo, il Pic d'Agou, si trova a Kpalimé.

Kpalimé è anche il centro artigianale più importante del Togo, dove si è insediato un gran numero di artisti e artigiani: intagliatori del legno, ceramisti, tessitori, zucche.

#Togo #IluvTogo