Kheoma Rizzo

Founder Junior

La Luna e il Femminile

2019-05-04 09:47:53

L'energia lunare rappresenta l'energia del femminile in ognuno di noi. Siamo tutti connessi con la Luna, abbiamo tutti un segno lunare, e tutti proviamo emozioni.

L'energia femminile è un'energia più delicata, proprio come i raggi della Luna sono più delicati di quelli maschili della sua controparte: il Sole.

La Luna governa la notte, il tempo dove le intuizioni si fanno più forti, complici l'affievolirsi della luce e la riduzione degli stimoli dall'ambiente circostante. 

La Luna ci connette alla parte di noi che usa il sentire e l'intuizione per addentrarsi nel proprio mondo. Ci ricorda che i sentimenti spesso hanno bisogno di tranquillità e ci insegna l'arte di esserci, semplicemente, per essere in grado di ascoltare i nostri pensieri, al di sopra di quelli degli altri. 

Quando è Nuova, la Luna è nella sua fase più buia e silenziosa. Allinearsi a essa, in questa notte, ci permette di andare in profondità, nei meandri della nostra mente, per abbandonare pensieri e progetti e semplicemente esserci. 

In questo stato, possiamo sentire il nostro femminino, il delicato sussurro del nostro cuore, addentrarci nell'eterna saggezza della nostra anima.