Founder Starter
The spicy rust palette - Catrice
Prima recensione della nuovissima Spicy rust palette di Catrice
In anteprima arriva la recensione di un prodotto che ho acquistato in Germania 2 settimane fa durante il mio soggiorno e cioè la The spicy rust palette di Catrice.
In italia è appena uscita e non ho ancora trovato recensioni su blog.
La palette si compone di 9 cialde, di cui 7 ombretti, un illuminante e un bronzer. Abbiamo 3 ombretti dal finish metallico, 2 dal finish perlato e altri 2 opachi. Come evoca il nome, i colori sono ispirati da spezie infuocate ed esotiche e possono essere combinati armoniosamente. Ho provato la palette un paio di volte e per il prezzo contenuto, 4.99€, ho trovato un ottimo rapporto qualità/ prezzo. I colori si sfumano abbastanza bene sulla palpebra e si possono creare infinite combinazioni con i colori presenti. I colori si adattano particolarmente agli occhi azzurri e verdi. Bellissimo e di grande effetto è il terzo colore della palette, un rosa antico con riflessi oro e rosa; applicato come top coat è il massimo!
Il colore del bronzer è un po' troppo scuro a mio parere, applicando poco prodotto e sfumando bene si può usare anche su carnagione più chiara ma non chiarissima; mentre l'illuminante è veramente bellissimo, si sfuma facilmente rilasciando perlescenze bianche creando un bell'effetto bagnato.
L'unico neo, che ho già riscontrato in altri prodotti catrice, è la durata; se non viene applicato un primer prima, in poche ore gli ombretti si depositano nella piega palpebrale ma, come detto, si risolve con un buon primer.
Per l'importo speso vale veramente la pena averla. Su Amazon non è ancora disponibile, vi aggiorno appena sarà disponibile.