Founder Starter
S.O.S. Labbra screpolate!
Mai più labbra screpolate con 2 semplici trucchetti
S.o.s. labbra screpolate
Le labbra secche e screpolate rendono il migliore dei make up un vero disastro. Per questo ci sono i miei 2 rimedi per avere sempre labbra al top 🔝
Rimedio n^ 1: scrub di zucchero, limone e miele
Tra i due, questo è il rimedio più "laborioso". Per creare il mio scrub, prendo un contenitore come quello di una crema viso e lo riempio metà di zucchero di canna ( va benissimo anche lo zucchero bianco). Riempio 1/4 con succo di limone e 1/4 con miele, possibilmente quello molto liquido altrimenti diventerà poco malleabile per l' applicazione. Mischio gli ingredienti e applico sulle labbra con movimenti circolari per circa 1 minuto. Risciacquo e voilà labbra come nuove! Se volete ottenere un leggero effetto plumping, vi consiglio di aggiungere 1/4 di cannella in polvere; la cannella infatti aumenta il microcircolo e rende quindi le labbra più turgide.
Rimedio n^ 2: spazzolino da denti
Questo è il rimedio un po' più spartano per chi non vuole perdere tempo nella preparazione dello scrub. Infatti basta passare lo spazzolino sulle labbra per eliminare tutte le pellicine e rendere quindi le labbra morbide, oltre ad avere un effetto rimpolpante dovute all' attivazione del microcircolo a causa dello sfregamento. Utilizzo questo metodo ogni paio di giorni per avere labbra sempre belle e in ordine.