KatiaRossi

Founder Senior

MANGIARE SANO CON MENO DI 100 EURO AL MESE - ORTO VERTICALE

2019-02-28 14:41:35

La nuova tendenza fra i giovani รจ quella di coltivare orti su balconi, terrazze e solarium. Nelle ore di pausa, nei ritagli di tempo, oltre che impiegare i loro momenti di stop dal lavoro, esercitano una forma di rilassamento che fa bene al cuore, alla natura e al portafogli!

L'ARTE DEL RICICLO, PORTIAMOLA AL SOLE!

Quante cose abbiamo in casa di cui siamo stanchi? probabilmente se facciamo un giro in bagno o in cucina, armadio e camera troviamo sicuramente posta oggetti o porta scarpe che non vogliamo più vedere ma non ci decidiamo mai...

Bene è arrivato il momento di destinarli a miglior vita, ricoperti di piantine verdeggianti che danno splendidi frutti.

Di seguito vi metterò anche dei piccoli video e tutorial per fare un orto nel balcone "Faidate", in modo pratico, economico e veloce, dato che la primavera è alle porte, è bene affettarsi per gustare le delizie che ci porta senza spendere tanto.

Le piante che possiamo coltivare in un balcone sono molte e soprattutto la scelta sarà determinata dall'orientamento della nostra terrazza. 

Con questi libri che vi metto nel link potrete fare una bella scelta di semi e piantine ma ricordate che la cosa migliore è sempre ricavare piante e semi direttamente dagli scarti della cucina!

ECCO I MIEI LINK AI LIBRI ATTREZZI CONSIGLIATI!

Orto Verticale

Libro Orto Balcone

Passiamo all'azione e creiamo il nostro muro

Chiaramente armiamoci di martello, chiodi, lega e seghetto e costruiamo il nostro muro dove appendere i nostri recipienti per creare il nostro orto verticale!! 

I vasi nel nostro immaginario sono sempre stati di coccio, ma oggi possiamo divertirci a crearli con qualsiasi cosa, riciclando bottiglie di plastica e modellandole a nostra scelta, possiamo anche creare un impianto a goccia semplicemente dividendo la bottiglia in due e rovesciando la parte superiore, un foro nel tappo e voilà, abbiamo fatto  il nostro impianto!!!