KatiaRossi

Founder Senior

LunatiCa - I 7 Segreti per Amare il tuo Ciclo Mestruale

2019-07-12 10:43:43

Ecco le parole di Erica TRicarico: Da dove nasce l’idea di questo libro?Io ci sono passata.

Fino ai trent’anni ero come molte altre donne, vivevo il ciclo con indifferenza, come una seccatura, era qualcosa che accadeva e basta. 

Poi, in seguito a una delusione amorosa, ho in qualche modo deciso dentro di me che essere uomo era più semplice e…indovina? 

Le mestruazioni sono scomparse! 

Avevo tutti i sintomi, seno gonfio, dolori lombari, gonfiore, irascibilità, ma senza il ciclo! Un vero incubo! 

Naturalmente come prima cosa ho contattato la ginecologa e…dal punto di vista medico era tutto a posto!

Quindi? Qual era il problema? 

La risposta era semplice, ma non scontata: dentro di me! 

Mi sono documentata su più fronti, con letture a indirizzo psicosomatico, percorsi sciamanici specifici sul femminile, autrici che guardavano alla cosa dal punto di vista interiore. 

Ho esplorato ciò che a livello simbolico rappresenta l’utero, e cioè tutto ciò che riguarda la nostra intimità, il senso di casa, di famiglia, di unione profonda, di cura per la continuazione della vita. 

Ho scoperto che il nostro grembo (cioè il nostro spazio dedicato alla gestazione sia in senso fisico che energetico) detiene la sede della fertilità e del potere di generare figli fisici e anche progetti di vita.

E così la svolta!

Ho scelto di confrontarmi con me stessa, con i miei rancori, con le mie credenze sulla vita come donna, e… il ciclo è tornato! 

Stai parlando con una donna che non vede l’ora di avere il ciclo ogni volta! Io non l’avrei mai pensato, se me lo avessi chiesto un tempo. 

E da lì in avanti è stato un crescendo di scoperte, di conoscenza intima con me stessa e con le intuizioni che una volta consideravo coincidenze, o a cui non badavo, come la telepatia, il sapere in anticipo chi stava chiamando mentre suonava il telefono. 

Ho iniziato a notare che in prossimità della Luna piena la chiarezza con cui potevo guardarmi dentro aumentava: ero in grado di guardarmi con “distacco” e distinguere la mia essenza dai miei comportamenti. 

Ho compreso che lo stato emozionale in cui mi trovavo era il segnale di qualcosa di specifico, (non poteva essere una coincidenza che prima del ciclo fossi irritabile sempre!), che sapevo delle cose senza sapere come potevo saperle; ricordo una volta in cui ero ai primi approcci con la meditazione e stavo ascoltando lo spazio intorno a me, al mio corpo, il campo energetico, per percepire come fosse, e ho sentito all’altezza del mio ombelico una sorta di cordone fastidioso che mi legava a una persona con cui avevo chiuso una relazione ma per cui soffrivo ancora. 

Intuitivamente ho visualizzato delle forbici di luce e ho tagliato questo aggancio con profondo sollievo. 


Il resto leggetelo qui: https://amzn.to/2S9DqFY in versione ebook!

Oppure qui in versione cartacea: https://amzn.to/2XZ2l4s

Riflessione personale di Donna con all'attivo ben 449 periodi lunatici!

Ma Erica non potevi scrivere questo libro prima??? 


ALMENO MI SAREI EVITATA TUTTI I PROBLEMI CHE HO AVUTO!! 


Credo che da oggi cambierà completamente il mio approccio alle mie lune e avrò un grande strumento per mia figlia quando sarà l'ora...


Sono così felice del tuo Best Seller, perchè sono certa che sarà un best Seller che chiedo a tutti i Camer di condividerti e di intervistarti per il Flash Mob!!


Sotto metto il tuo profilo per questo!



https://www.cam.tv/ericatricarico_tabucoach

2