KatiaRossi

Founder Senior

E' nato il Portale dell'Abbondanza

2019-10-29 10:28:52

Nasce dalla voglia di "Contribuzione" per idea di una bimba di 7 anni, decidendo di abbandonare la parola "condivisione" perché nessuno ama dividere anche se con qualcuno. Per questo donare un proprio "Contributo" arricchisce chi porta e chi riceve, perché dare è già ricevere! Entra nel portale!

Quante volte ci siamo dette potessi avere accesso anche io a quel corso che sta facendo la mia amica ma il timore, la vergogna, il senso di inadeguatezza non ci ha permesso di chiedere. 

Eppure mia nonna mi insegnava "chiedi e ti sarà dato"


Questo è il senso...

Mia figlia sente che parlo con mio marito "di aiutare una mamma in difficoltà"..

Gia spesso mi trovo a regalare i miei corsi a chi non può permetterseli..ma quando lei si è alzata è andata al suo porcellino, lo ha aperto e mi ha porto i soldi dicendomi "tieni mandali a quella mamma che ha bisogno, magari domani se ne abbiamo bisogno qualcuna li darà a noi" sono rimasta a bocca aperta e le lacrime mi sono salite agli occhi.

Lei non si è posta nessun problema, nessun pensiero, nessun dubbio. Solo Amore puro e desiderio di CONTRIBUIRE alla vita di qualcuno.


Così mi sono detta, Ok è ora di mettersi al lavoro e studiare qualcosa di unico.


Cosa vogliono le persone, di cosa hanno bisogno per dare una svolta alla loro vita?


In primis viene da pensare che sia il denaro e spesso nell'immediato quello aiuta e parecchio ma nel lungo periodo?

Le risposte che mi sono data sono:


Fiducia di un gruppo di pari, quindi una Community dove ti rispecchi.

Formazione e possibilità di crescita economica, intellettuale e spirituale

Amore e sostegno delle persone a cui vuoi bene


Non potrò certo aiutare in tutto questo ma sono certa che posso provarci e se metto a disposizione uno strumento che migliorino in modo significativo il punto 1 e 2 sicuramente anche il 3 avrà più facilità a sviluppare e crescere. 


Cosi dopo mesi di ricerche, di studio e di tentativi finalmente è nato il portale dell'abbondanza!!


Nasce con dei numeri magici, la sequenza di Fibonacci, un monco che ha studiato e scoperto una sequenza che sta praticamente all'origine dalla vita, che spiega come in natura tutto si sviluppi con questo sistema e che è quindi anche inarrestabile.


Può avere dei rallentamenti, può subire degli stop ma quando ritrova le condizioni giuste riparte esattamente nello stesso modo, inarrestabile spirale di crescita esponenziale..


Vi metto qui un piccolo video per scoprire chi era questo Monaco Pisano...


La domanda nasce spontanea: Come dare la scintilla della vita a questo progetto?


Così ho guardato dentro il mio Salvadanaio, il modo di contribuire alla vita di altri senza intaccare la mia e mandarmi in sofferenza, un modo di donare a tutti senza dividere e soprattutto che fosse fruibile da chiunque in modo semplice ed immediato.


Nasce l'idea di creare un Portale dove contribuire a chiunque venisse dopo di me con contenuti digitali e la consapevolezza che se io porto due amiche diventiamo tre come ci spiega Fibonacci. 


Anche loro possono aggiungere un contributo per aumentare il valore e la forza di questo portale con la loro energia e anche se non tutte ci riuscissero potremmo diventare 5, poi 8 poi 13, 21, 34, 55 all'infinito..


Ognuna può mettere il suo sapere piccolo o grande che sia e tutte contribuire al benessere delle altre senza nulla perdere ma solo arricchendosi tutte.


A questo punto nasce anche l'idea di costruire anche un'Economia Solidale perché con questo metodo potrebbe davvero essere semplice aiutare chiunque ma di questo ne parleremo in un'altro post e soprattutto con chi sarà grato del primo dono ricevuto..


Si perché si parte con un dono che a sua volta in genere provoca emozioni di gratitudine che a sua volta sbocciano con un nuovo dono e dato che Donare è già Ricevere anche la più scettica ben presto saprà che alla base c'è solo desiderio di contribuzione e la predisporrà a ricevere a sua volta, perché purtroppo viviamo in una società dove se qualcuno ti regala qualcosa la prima cosa che pensi è "questa mi vuole fregare" perché viviamo in un contesto dove non si premia il virtuoso e l'onesto ma si punisce e si mettono le manette a chi  non riesce a fare di meglio e questo porta ad atrofizzare i buoni sentimenti, l'amore, la speranza, la felicità, la fiducia e si vede il male in tutto anche nel gesto di una bambina.


Così chi si troverà per invito di una amica in questo portale potrà decidere se accettare i doni di altre donne, farne tesoro e donare a sua volta, potrà decidere  di restare a guardare e non fare nulla in attesa di capire se c'è male o bene in tutto questo, come potrà decidere di uscirne e finire li questa esperienza. 


Nessuno obbligherà nessuno a fare nulla. ma di certo se resterà qualcosa nel suo cuore si dovrà muovere per forza e iniziare a domandarsi se il mondo in cui viviamo e l'esempio che diamo ai nostri figli sia davvero quello che meritano di avere in eredità da noi.


Una per volta, con amore e gratitudine spinte ad essere protagoniste di generosità e aiutate ad accettare e amare la condizione di imparare a ricevere non perché qualcosa ci sia dovuto, non per i nostri meriti ma per il semplice fatto di esserci e aver a nostra volta imparato a donare.





Mille domande e mille dubbi


So che avrai mille domande ma per certe cose serve prima di tutto

1 - la fiducia

2 - il desiderio di contribuire

3 - la semplicità di accettare e ricevere 

4 - il coraggio di saltare nel buio


Nulla è scontato e garantito, e anche io avevo tanti dubbi e paure mentre creavo questo portale magico ma lo devo a mia figlia, per cui se hai questi 4 punti nel tuo cuore clicca il bottone e entra nel Portale con Serenità e Amore, troverai tante donne speciali!

Ricordati di leggere e rispondere alle domande senza le quali non sarai accettata nel gruppo!

3