KatiaRossi

Founder Senior

10 Step per Monetizzare con i Social - Dai Fuoco ai tuoi Contatti e fai bruciare i tuoi Clienti - Step 10

2019-08-23 15:36:15

Un Business che funzioni bene non ha bisogno di "Frittate Rigirate" ma di fuoco ardente che fa pensare a te anche di notte. Un contatto che si rispetti deve pensare a te continuamente e appena diventa cliente deve bruciare così tanto da aver voglia di far partecipare i suoi amici al suo successo!

L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo! diceva Bernard Russel

Parafrasando questa citazione possiamo affermare che "la nostra presenza personale nei Social con contenuti piacevoli e intelligenti" è per il nostro business come l'entusiasmo per la vita!


Dopo un primo livello di informazione e uno step successivo con live a tema, eventi dove proporre casi studio con risposte a domande del pubblico e aver dato contenuti per avviare il professo di fidelizzazione dei contatti è necessario dare loro un assaggio anche diretto e personale delle nostre capacità e di cosa possiamo risolvere loro se decideranno di farsi affiancare.

La possibilità di usufruire del nostro servizio con la certezza che non lo abbiamo incastrato è oggi davvero fondamentale. 

Avere un sistema di referenze certificate e monitorabili altrettanto.

Se nelle prime 72 ore dall'inizio del nostro rapporto con un cliente egli avrà raggiunto dei risultati che o renderanno felice diventerà il nostro primo Fun assoluto, perché chiunque dopo avere speso dei soldi ha dei ripensamenti e solo l'immediato risultato applicato alla sua crescita sarà il metro migliore per farlo sentire al sicuro nella sua scelta e diventare così un attivista nei nostri confronti! 

Farlo sentire a casa, circondato di persone che abbiano i suoi stessi scopi, i suoi interessi, la sua determinazione e anche lo stesso obiettivo lo farà rimanere altamente concentrato e produttivo a tal fine di mettere immediatamente a frutto la vostra collaborazione.



A volte ci sono delle cose che non vanno e nonostante tutto non riusciamo a capire cosa.


Capita spesso che dei Business anche se avevano tutte le caratteristiche che abbiamo visto insieme non abbiano funzionato. I fattori possono essere tanti ma in genere quello che incide per la maggiore è il fatto che fare quello che facciamo non ci rende felici. Se questo non avviene non ci sono speranze che riusciamo a monetizzare con il nostro business e con il nostro social, si perché le idee migliori che hanno lunga vita sono proprio quelle che fanno nascere un sorriso sulla bocca delle persone e soprattutto lo fanno nascere subito entro pochissimo dall'attivazione, fanno scaturire un profondo desiderio di condivisione, di voglia di dire a tutti quello che abbiamo fatto e come ci sentiamo e oggi con i Social questo fa diventare questa azione assolutamente virale. Il momento migliore per chiedere ai nostri clienti di diventare Fun è proprio nel momento stesso in cui prendono la decisione e hanno il primo grande risultato perché l'entusiasmo è davvero il miglior carburante che potete mettere alla macchina che state guidando e quello che scatenerà un processo di "una ciliegia tira l'altra"!


La mappa del percorso che deve fare un Contatto fino a diventare Fun, dovrebbe esserti chiara e possibilmente attaccarla ovunque! Vediamo di riepilogarla!


- Abbiamo scelto il nostro Business in base ali nostri valori, a ciò che amiamo fare più di ogni altra cosa, alle nostre competenze e soprattutto al tempo che abbiamo a disposizione oggi! 

- Abbiamo creato una serie di contenuti e li abbiamo resi virali quanto più ci è riuscito, ci siamo resi autorevoli e riconosciuti con un metodo di lavoro semplice, costante ed efficace.

- I nostri contatti hanno veicolato la nostra presenza sui social e le Ads ci hanno aiutato.

- I contatti sono diventati clienti, i clienti hanno preso fuoco innamorati dei risultati e hanno generato altri contatti e clienti diventando i nostri primi sponsor.


Abbiamo fatto tutto questo con semplicità, senza fatica, restando puliti e intimamente legati alla nostra immagine senza sentire male ai muscoli per il lavoro svolto, con semplicità gioia e gloria come dice la mia grande amica Lucia, così tanto semplice che quasi non ci sembra possibile. 


La cosa che più ci è costata è la costanza e la presenza. 

Ma vediamo esattamente cosa abbiamo creato nella testa di alcuni sconosciuti che ci hanno incontrato nel loro cammino:


Primo Step: Oddio aspetta? chi è questa? Cosa fa? fammi capire meglio? (Stupore, Attenzione)

Secondo Step: Mmmmhh Aspetta mi sembra interessante! (Curiosità, Interesse)

Terzo Step: Ok voglio capire meglio! (Infatuazione, Desiderio)

Quarto step: Si sono interessata potrebbe fare per me! (Azione)

Quinto Step: Oddio avrò fatto bene? (Dubbi)

Sesto Step: Ricompensa e Esultanza! (Riprova Sociale)

Settimo Step: Gioia e Condivisione! (Fedeltà)

Ottavo Step: Promozionare e diventare Fun a VIta! (Appartenenza)


Questi sono gli step che vivranno le persone e il nostro successo sarà tanto più rapido tano più in fretta saremo in grado di far completare loro questo cerchio!


Questi sentimenti e azioni sono quelle che fanno in modo che le presone non si stacchino più da voi e diventino i vostri veri promoter, perché hanno riconosciuto in voi e nell'ambiente che avete creato una famiglia, e hanno trovato i valori che guidano la loro vita!


Questo facciamo nel percorso Indipendent Life! 



Recensioni

Visita la pagina per vedere cosa dicono: Katia Rossi Fan Page