CANAPA TESSILE
il tessuto di #canapa accompagna il cammino dell'uomo da millenni, il suo primo ritrovamento risale al 6500 a.c. in Cina.è parte della storia Italiana, strettamente legata alla forte espansione delle Repubbliche Marinare, era infatti largamente utilizzata per cordami e vele delle navi da guerra.grazie alla qualità della fibra di Canapa Italiana, rinomata in tutto il mondo, l'Italia è stato il secondo produttore mondiale di canapa, nella prima metà del 1900 si stimano 100mila ettari coltivati a canapa sul territorio.
quali sono le sue proprietà ed i suoi vantaggi:
#ECOFRIENDLY
Richiede la metà dell'acqua rispetto ad una coltivazione di cotone e non richiede alcun pesticida.
è inoltre il vegetale che assorbe più anitride carbonica.
#ANTIBATTERICA
Antibatterica, antifunginea, non viene attaccata dalle tarme, e grazie all'assenza di prodotti chimici durante la sua coltivazione e lavorazione è estremamente delicata sulla pelle ed indicata per pelli sensibili.
#TERMICA
Grazie alla struttura cava della sua fibra, questo tessuto funge da regolatore di umidità e calore, tenendoci freschi d'estate e caldi d'inverno
#FILTRO UVA
Assorbe i raggi infrarossi e gli UVA fino al 95%
#TRASPIRANTE
Tra le fibre naturali più traspiranti, garantisce salubrità alla nostra pelle, riducendo anche i problemi di sudorazione derivanti da fibre petrolchimiche come Nylon, Poliestere, Acrilico, etc che hanno un effetto "busta" sulla nostra pelle.
#RESISTENTE
E' la fibra tessile più resistente in natura, sia per la sua durata che per la resistenza ad usura e strappi
IL FUTURO E' #SOSTENIBILE