Juventus Storia di un Grande Amore in Bianconero

Sport & Fitness

Ronaldo di rigore all'ultimo respiro: nella partita più sofferta la Juve supera il Genoa e resiste in vetta

2019-10-31 14:36:39

Finoallafine è l'hashtag bianconero per eccellenza. E sentirlo dire nell'intervista a fine gara proprio da Ronaldo fa particolare piacere. Vittoria soffertissima e proprio per questo ancora più preziosa contro un Genoa tonico e molto ben messo in campo.

L'immagine del post dice tutto, nell'urlo liberatorio di CR7 dopo aver realizzato il rigore all'ultima azione c'è tutta la fatica che la Juve ha fatto sotto il diluvio per avere la meglio su un Genoa compatto, tonico e ordinato che ha tenuto il campo meglio delle aspettative. Non è bastato passare in vantaggio perchè un regalo inopportuno di Alex Sandro e un fortuito rimpallo di Kouamè (elemento dotato di ottima tecnica e corsa straripante negli spazi) ha subito messo in pari la gara.

Che poi la Juve, pur tessendo buone manovre e giocando tanti palloni, ha fatto molta fatica a riprendere in mano. Nella ripresa entrati anche Rabiot e Ramsey. Genoa in dieci per espulsione da doppio giallo come da regolamento di Cassata, ma la Juve non riesce ad approfittarne. Due volte Bernardeschi costringe l'estremo difensore rossoblu a parate decisive, poi Ronaldo divora il vantaggio di testa. E dopo l'espulsione di Rabiot per due gialli in dieci minuti (francese da rivedere) e un gol giustamente annullato a Ronaldo stesso per fuorigioco arriva il rigore all'ultima azione. Col batticuore l'esecuzione impeccabile di CR7 fa esplodere lo Stadium e consegna tre punti e vetta della classifica a una Juve che ha bisogno vitale di recuperare i suoi uomini chiave, Pjanic come faro della manovra e Pipita Higuain come riferimento in attacco. Senza di lui poca incisività e poco peso in area avversaria. Pipa dovrebbe tornare per il derby, Pjanic probabilmente la settimana successiva a Mosca.