John fitness torino

Vuoi stare bene? Fai movimento

2019-05-17 10:56:40

Quale strada scegli? Il divano e la pigrizia o il movimento e il benessere? Sai che l'attività fisica oltre a renderti felice ha tantissimi benefici per la nostra salute? >>>

Siamo sicuri che sei al corrente che fare movimento è di fondamentale importanza per un benessere oltre che fisico, anche mentale. E' testato infatti che i benefici di cui si può trarre vantaggio facendo attività fisica sono molteplici, uno tra tanti è che contribuisce al controllo del peso, grazie alla possibilità tramite il movimento di bruciare calorie. Chi svolge attività aerobica in maniera corretta ha molte piu' energie, rispetto a coloro che svolgono una vita piu' sedentaria, sono più felici perché attivano l'adopamina 


Non sai cosè la dopamina? è la sostanza che regola il piacere

un importante neurotrasmettitore che ha la funzione di controllo su: il movimento, la cosiddetta memoria di lavoro, la sensazione di piacere, la ricompensa, la produzione di prolattina, i meccanismi di regolazione del sonno, alcune facoltà cognitive e la capacità di attenzione.


L’adeguato funzionamento del nostro sistema nervoso dipende molto dalla presenza di un giusto livello e funzionamento della dopamina.


Con una buona alimentazione e una regolare attività fisica possiamo aumentare i livelli di dopamina nel nostro corpo e sentirci ogni giorno al 100%!


Inoltre fare movimento aiuta molto anche alla digestione, e di conseguenza si ha un'accellerazione dell'apparato digerente. 


Dal punto di vista mentale, aiuta a scaricare lo stress e in alcuni casi a recuperare energie soprattutto nei periodi di debolezza.


Insomma tutti validi motivi per incominciare a fare movimento fisico 


Quindi ricordati di nutrirti bene e non saltare la palestra, solo così la felicità ti accompagnerà ogni giorno 😉


E il benessere sicuramente sarà un compagno fedele



13