Joana Darc Correia

TERAPIE TRADIZIONALI E TERAPIE ENERGETICA

2021-03-05 14:38:57

La medicina tradizionale si sta evolvendo, e contribuisce sempre di più per aumentare la  nostra qualità di vita. Ma..

La medicina tradizionale si sta evolvendo, e contribuisce sempre di più per aumentare la nostra qualità di vita. Ma è necessario anche cominciare a vedere il corpo umano nella sua totalità, integrando le emozioni, e non solo come un corpo che ha bisogno di aggiusti chimici e fisici.
La parte emozionale e le sue conseguenze per la nostra salute fisica e mentale non sempre è considerata dalla medicina tradizionale, e si finisce per curare i sintomo ma non l'origine che ha causato la malattia.
Le terapie energetiche stanno crescendo in tutto il mondo e, fortunatamente, alcuni medici tradizionali stanno incorporando tecniche energetiche alle cure tradizionali. Alcuni ospedali in tutto il mondo stanno integrando il Reiki.
Le terapie energetiche sviluppano l'idea di vedere l'essere umano in maniera Olistica (l'origine della parola viene dal greco olos, il tutto, un intero), non più limitato alla somma delle sue parti.
Queste terapie non hanno la pretesa di sostituire le cure tradizionali, così come le cure tradizionali non sostituiscono le terapie energetiche, in realtà una complementa e arricchisce l'altra.
La medicina tradizionale è specifica nel diagnosticare il problema, se vuoi sapere cos'hai cerca un buon medico. Ogni uno è responsabile per la propria salute fisica ed emozionale. Ogni uno è libero di decidere se fare un trattamento con la medicina tradizionale soltanto o se abbinare trattamenti energetici. L'ideale sarebbe abbinare, visto che non ci sono controindicazioni.
Negli ultimi tre anni ho conosciuto e messo in pratica su me stessa la tecnica EFT (EMOTIONAL FREEDOM TECNIQUE), trovando grandi benefici per la mia salute emozionale e alcuni disturbi fisici, conseguenze di blocchi emotivi.
Una volta imparato e applicato su di me ho deciso di approfondire lo studio di questa meravigliosa tecnica e ho iniziato a usarla come terapia alternativa. Oggi sono un operatore consulente di EFT, e i benefici raggiunti da chi usa la tecnica come viene insegnata sono incredibili.
Intraprendere un percorso con terapie energetica ci fa scoprire un mondo ancora sconosciuto per molti che porta allo sblocco di situazioni ripetitive in tutte le sfere della vita, riequilibra situazioni familiari, elimina vizi, auto sabotaggio, elimina l'ansia, le paure, e ancora una infinità di problematiche non sono sempre facile da risolvere con il solo uso delle terapie tradizionali.

Prova anche te i benefici di questa fantastica tecnica di auto cura scrivendomi una email a [email protected] e raccontando quali sono i tuoi blocchi.

43