Cosa ci lascia questa giornata di Serie A? Recensione 4a giornata. 2/2
Si è chiusa ieri la quarta giornata di campionato, con quali sensazioni ci ha lasciato? Questo il mio punto di vista sulle squadre "minori" ;)
OTTIME PARTENZE – Mi piace analizzare le partenze delle squadre “minori” in relazione al calendario e agli obiettivi fissati per fine stagione.
Il Bologna, al di là del gol preso domenica al 94’ che è costato un punto d’oro, conta ben 7 punti in classifica che altrimenti sarebbero stati 8 e sarebbero valsi il 4 posto in classifica, non male! Non male nemmeno il Brescia ancora privo di Mario Balotelli che gioca un buon calcio e che ne ha vinte per ora 2 su 4 su campi ostici come Cagliari e Udine, clamoroso però lo scivolone in casa della scorsa giornata nel quale si sono fatti rimontare da 3-0 a 3-4. Altra squadra che ha fatto buona impressione è l’Hellas Verona, che personalmente non vedo molto bene per la salvezza, ma che in queste prime giornate ha dato filo da torcere a Milan e Juve ed ha collezionato comunque 4 punti staccandosi di un punto dalla zona rossa. Sento di dover menzionare non per i punti (che sono comunque 6) ma più per le prestazioni. Il buon Sassuolo di De Zerbi, Berardi e Caputo.
PESSIME PARTENZE – Oltre al Milan già menzionato in precedenza, impossibile non nominare la Fiorentina. Montella non riesce a raccogliere i frutti nonostante il buon lavoro fatto in allenamento che si intravede in partita: certo, degno di nota il pareggio con la Juventus, ma anche domenica 3 punti sfumati nel recupero che condannano i viola all’ultimo posto solitario in classifica con 2 punti. Per la squadra costruita, inizio deludente, con troppi gol presi, ma con una leggera attenuante: 3 squadre su 4 fra quelle incontrate sono state Napoli, Juve e Atalanta a Bergamo. Decisamente non ottima nemmeno la Sampdoria, che si è ripresa nell’ultima giornata con la vittoria, comunque buona, per 1-0 contro il Torino dopo il disastro delle prime 3 giornate. Attenta Udinese! Gli unici 3 punti arrivati alla prima col Milan potrebbero essere più un regalo che veri meriti.
Se volete leggere il mio pensiero sulle big, trovate la prima parte dell'articolo sulla mia bacheca!
Grazie dell’attenzione!
Jimmy Rinaldi