Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Un venerdì qualunque?

2019-10-02 16:17:48

Era venerdì sera, 28 settembre 2018. Dopo una dura giornata, sono tornato a casa, mi sono preparato una tisana con zenzero e limone, mi sono seduto comodamente sul balcone e ho guardato fuori dalla finestra 🌇😂...

Ho fatto solo un paio di sorsi, mentre una telefonata mi ha disturbato 📞. Era il mio amico😎. La sua offerta è stata veloce.  Andiamo a sparare al lustro! Quella notte prometteva bagliori nel cielo e c'erano buoni parametri per la luminosità.  

Come appassionato di fotografia, ho accettato con entusiasmo questo viaggio notturno!  🌌🌠 Ho finito la mia tisana e ho iniziato a prepararmi per il viaggio. Il viaggio è durato circa 1,5 ore.  Quindi corro lungo il WHSD verso Bogatyrsky Prospekt per prendere il mio amico.  Arriva, carica e corri avanti.  Percorriamo l'autostrada scandinava verso Vyborg.  Il viaggio è durato circa 1 ora.  Parcheggiamo la macchina, indossiamo stivali da palude, una torcia sulla fronte, e canzone da palude😎. Stiamo camminando attraverso la palude, da qualche parte, si sentono suoni di anatre, vediamo un arco di splendore, facciamo scatti di prova, ci spostiamo su arc L'arco si illumina, diventa più luminoso, ora  lo spettacolo notturno che ci aspettavamo di vedere inizierà.  

Ci spargiamo per i luoghi, e poi è iniziato, la regina della notte illumina il cielo notturno e ci mostra la sua straordinaria performance ✨💫 Urla, riprende, emozioni ... Non ci posso credere!  Eccola, la radiosità che volevamo vedere!  Passiamo da un luogo all'altro per catturare questo fenomeno in angoli interessanti.  La radiosità suonava, si riversava nel cielo notturno.  L'immagine era tale che ho appena aperto la bocca e guardato.  Lo spettacolo notturno è durato 1 ora, poi è andato in declino.  Potevi rimanere ancora un paio d'ore, ma dovevi tornare a casa.  Questo piccolo viaggio rimarrà a lungo nei miei ricordi e, naturalmente, le foto che sono riuscito a scattare quella notte mi ricordano questo piccolo ma memorabile viaggio.


 📍 San Pietroburgo, settembre 2018.

 📷 Nikon D850 + Nikon 17-35 f / 2.8