Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Tipico errore dei fotografi alle prime armi.

2019-07-12 12:41:39

La maggior parte dei fotografi amatoriali commette gli stessi errori. Inoltre, queste carenze non hanno nulla a che fare con sottigliezze professionali (tempo di posa, esposizione, apertura). I fotografi-maestri con piacere rompono molte regole della fotografia, realizzando scatti sorprendenti.

Ma per i principianti, soprattutto all'inizio, è meglio prestare attenzione a ciò che trovano nell'inquadratura per evitare errori.

entourage

Fotografare è importante per monitorare lo sfondo. Fai attenzione se i pilastri di alberi, rami e altri oggetti crescono dalla testa della tua modella? Anche la linea dell'orizzonte, visibile direttamente dietro la testa, appare sgombra, in quanto priva il telaio dell'equilibrio. Spara in modo che l'orizzonte sia al di sotto o al di sopra. Per evitare che l'orizzonte si interrompa, fai attenzione se le verticali di vari oggetti e oggetti non sono disturbate nel fotogramma.

Quando fotografi, è importante capire cosa vuoi dire nelle immagini? Se si tratta di una persona, rendere lo sfondo più modesto, l'enfasi dovrebbe essere sull'eroe della cornice. Se vuoi mostrare la bellezza del paesaggio, lascia che il modello guardi verso lo sfondo.

Foto di famiglia sullo sfondo di tappeti o carta da parati con un motivo sono stati a lungo considerati una mossa. Quando si scattano foto a casa, riordinare, rimuovere inutili dall'area di ripresa. Sulle pareti che cadono nell'inquadratura non dovrebbe esserci nulla che attenui l'attenzione. Quando si fotografa all'aperto, prestare sempre attenzione a ciò che è incluso nella cornice. Un'urna, un pilastro o un altro oggetto non attraente catturato accidentalmente in una foto può rovinare l'intera immagine. Non dovrebbe essere nel telaio e altre persone, in parti o nel loro complesso.

I fotografi principianti spesso battono in primo piano, ma allo stesso tempo pensano poco alla sua estetica. Quindi, riprendendo le immagini da dietro il fogliame, il maestro del tiro alle prime armi non si accorge che il sole splendente arriva sui green, che attira tutta l'attenzione della persona che guarda in primo piano, e non all'oggetto principale della foto. E a volte le ombre di rami e foglie creano macchie caotiche sul viso che sembra brutto.

in posa

Quando si esegue la fotografia di ritratti, è importante che il fotografo applichi le proporzioni del viso. La regola aiuterà a fare questo: il piano frontale dovrebbe formare un angolo retto con l'asse dell'obiettivo. Se un modello alza o abbassa la testa, il fotografo dovrebbe anche alzare o abbassare in modo che l'asse dell'obiettivo continui a formare un angolo retto con il piano della faccia. Altrimenti, il modello avrà o una fronte grande o una mascella troppo massiccia.

Ricorda anche che abbassando la testa o sollevandola, le prospettive sono distorte e le caratteristiche del viso perdono espressività. Ma se la testa è inclinata di lato, ruotata di tre quarti o di profilo, la distorsione delle proporzioni non si verificherà. Qui è importante monitorare solo che la punta del naso non va oltre la linea della guancia (quando si gira la testa di lato), altrimenti violerà la forma di entrambi.

Un errore comune nella posa è quello di nascondere l'area del collo a causa dell'angolo superiore di tiro o di vestiti troppo alti. La ragazza "senza collo" nella foto sembra troppo pesante e tozza.

Puoi rimuovere il secondo mento nel telaio in questo modo. Chiedere al modello di alzare leggermente la testa, girandola verso la telecamera. Dovresti anche sparare un po 'sopra. Le facce complete non sono consigliate per fotografare l'intera faccia. Girare la testa di lato di circa tre quarti darà maggiore eleganza alle linee delle guance.

Iniziando a fotografare, dimentica il volume, poiché ora ti occuperai di uno spazio bidimensionale. Pertanto, se si desidera che le braccia e le gambe del modello siano di lunghezza normale nella foto, lasciarle perpendicolarmente alla linea centrale dell'obiettivo. Se si trovano paralleli ad esso, sembreranno troppo brevi nella foto. Spesso quando si sceglie l'angolo sbagliato, le braccia o le gambe del modello sono nascoste dal corpo o dai vestiti. Ricorda che se qualcosa viene chiuso sulla foto, sembrerà che non sia affatto.

Come migliorare le proporzioni della figura nella foto? Le seguenti tecniche aiuteranno a fare questo: 
• Non prendere la faccia completamente, suggerire ai modelli di stare in mezzo giro, lasciando la parte superiore del corpo rivolta verso la telecamera. Questa vita visivamente stretta. 
• Non rimuovere dalla tua altezza se il modello è più basso di te. Questo renderà la sua testa ipertrofica e le sue gambe corte. Rendilo una regola per accucciarsi un po ', scattare foto per abbinare l'altezza del modello. Quando fotografi un bambino, è meglio stare su un ginocchio o tozzo. 
• Se la modella ha una pancia gonfia, chiedi a lei di piegare leggermente la schiena e muovere leggermente il petto in avanti. Non è desiderabile sparare seduti con la figura di una persona simile.
• Il problema delle spalle aperte e delle braccia troppo larghe può essere risolto con una sciarpa o uno scialle che copra elegantemente qualcosa che sembra meno estetico. 
• Per evitare che le spalle sembrino troppo piene, non rimuovere il modello con la mano premuta sul corpo. Appiattito al corpo, apparirà due volte più largo.

È molto importante non incorniciare e "tagliare" le braccia e le gambe nella foto.

1