Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

SUGGERIMENTI PER LA SPIAGGIA O COME MIGLIORARE LE FOTO ESTIVE?

2019-10-20 18:49:46

Le spiagge ci offrono grandi opportunità per ottenere splendide fotografie a causa della loro grandiosa bellezza naturale, tonalità impressionanti e divertenti disegni di luce.

 Non sorprende che la maggior parte delle persone consideri le vacanze al mare una vacanza in famiglia, il sogno di trascorrere una luna di miele crogiolandosi al sole e alcuni non vedono l'ora di appuntamenti romantici.


Ecco alcuni consigli utili che saranno utili per un fotografo inesperto al fine di rendere la fotografia più interessante e creativa sulla spiaggia.


Goditi!


Le vacanze al mare sono inseparabili dal divertimento, cerca di cogliere i momenti associati al piacere dei vacanzieri. Impostare il selettore di modalità su M (modalità manuale) e utilizzare una velocità dell'otturatore di almeno 1/500 per bloccare il movimento. Assegnare valori di apertura relativamente piccoli o medi (f / 8-f / 16) per ottenere una certa profondità di campo. È inoltre possibile impostare la modalità di messa a fuoco dell'obiettivo su AF (autofocus) e scegliere la modalità di messa a fuoco continua (AI Servo AF Canon / AF-C Nikon) in modo che l'obiettivo controlli costantemente gli oggetti in movimento.


Ricorda, per proteggere la fotocamera e l'obiettivo da possibili infiltrazioni di sabbia - indossa un filtro UV e vai con del nastro adesivo nel punto in cui l'obiettivo è fissato alla fotocamera.


Prendi la mossa!

Per scattare foto con un'immagine chiara del movimento nella cornice, è necessario utilizzare la modalità di scatto continuo. Sarà più efficace che se aspetti e cogli l'attimo in cui tutti sono in aria. Tieni premuto il pulsante di scatto fino a quando la scena non lo richiede. Con un singolo scatto, viene creato un ritardo nel processo di acquisizione dell'immagine, motivo per cui, se si utilizza lo scatto continuo, le possibilità di ottenere uno scatto di successo aumentano in modo significativo.


Avvicinati il più possibile al soggetto per utilizzare il rilevamento della messa a fuoco automatica e scegliere l'ora.


Vorrei anche ricordarti la regola d'oro del fotografo - guarda l'orizzonte! Quando il tuo orizzonte è sullo sfondo, la sua linea dovrebbe essere diritta senza angoli di inclinazione.


Evita le ombre dure!

Se durante il servizio fotografico sulla spiaggia c'è un sole splendente senza nuvole e nuvole nel cielo, ciò significa che le immagini sono inevitabilmente ombre nitide. Esistono diversi modi per affrontare questo flagello.


Usa un flash di riempimento che illumini i volti, la luce verrà riflessa negli occhi, li renderà più espressivi e condurranno fuori dall'ombra.


Di solito, le ombre possono essere facilmente combattute con un riflettore circolare convenzionale. Ma poiché i dischi di luce non appartengono ancora all'attrezzatura da spiaggia e non tutti i fotografi li portano con sé in vacanza, puoi usare un normale telo da spiaggia bianco. Lascia che qualcuno ti aiuti e tieni un asciugamano non lontano dal tuo viso, con l'aereo rivolto verso i modelli. Assicurati che l'assistente con il banner bianco non entri nella cornice.


Rimuovi BW!

Il sole splendente offre un contrasto eccessivo all'immagine in bianco e nero a causa di forti ombre e luci. Un filtro polarizzante o un filtro rosso porteranno il contrasto dell'immagine al livello desiderato, oltre a ridurre l'effetto indesiderato del flash di riempimento.


Ruotare la ghiera di selezione su AV (priorità di apertura) e selezionare l'apertura più ampia (f / 2.8-f / 4) per creare uno sfondo sfumato e sfocato. Consentire alla fotocamera di selezionare automaticamente la velocità dell'otturatore corretta. Seleziona la modalità di misurazione spot e concentrati sul viso della persona.


Non aver paura di usare un flash esterno per riempire eventuali punti scuri. Un'immagine in bianco e nero è ottima per scattare foto quando il cielo è nuvoloso o appare opaco - senza una nuvola o anche una piccola nuvola. Tale cielo è ideale per la creazione di ritratti da spiaggia. Un'immagine in bianco e nero contribuirà a creare l'atmosfera di uno scatto senza tempo e, forse, più artistico.


Cerca argomenti interessanti!

Le spiagge sono un ottimo posto per fotografare gli animali. Piovanelli e gabbiani sono ospiti frequenti sulla spiaggia. Per rimuovere uccelli di qualità sufficientemente elevata, sarà utile un buon zoom o un teleobiettivo (almeno 200 mm). Usa una velocità dell'otturatore di 1/250 e una profondità di campo (f / 2.8-f / 5.6) per sfocare lo sfondo o congelare il movimento, lasciando a fuoco l'uccello. Imposta la modalità di misurazione spot. Potrebbe essere necessario sottovalutare la foto (circa 2/3 gradini) se l'uccello è bianco e il giorno è soleggiato.


Non perdere tempo!


Una volta che il sole è tramontato, ritorna con un treppiede sulla riva per bellissimi paesaggi associati al cielo e al mare. L'acqua apparirà calma e poiché i tramonti sono ricchi di colori, le tue foto possono rivelarsi molto artistiche e belle.


Montare la fotocamera su un treppiede e impostare il selettore di modalità su TV o S (priorità dell'otturatore). Scegli una velocità dell'otturatore di 2 secondi per iniziare. Potrebbe essere necessario utilizzare filtri neutri (ND) per ridurre la quantità di luce che penetra nella fotocamera, quindi la fotocamera consente di scegliere una velocità dell'otturatore ancora maggiore. Utilizzare l'autoscatto o il cavo di rilascio sulla fotocamera per evitare il minimo tremolio della fotocamera. Se le nuvole e l'acqua creano un effetto di sfocatura morbida, gli oggetti immobili come le pietre rimarranno sempre nitidi.


Impostazioni consigliate


La luce solare intensa consente di selezionare velocità dell'otturatore elevate e aperture di apertura ridotte (come f / 22). Se il sole è troppo luminoso per ridurre la quantità di luce che penetra nella fotocamera, utilizzare la sottoesposizione (di solito tre passaggi). Ciò contribuirà a mantenere i dettagli.


Attrezzatura consigliata

  • Quando spari sulla spiaggia, avrai bisogno di dispositivi di protezione, come un filtro UV, una custodia o una custodia di plastica.
  • Un filtro polarizzante ti sarà utile perché aiuta a ridurre i riflessi e migliora il colore dell'acqua e del cielo.
  • Flash o riflettore utili. I dischi leggeri sono compatti e facili da piegare per il trasporto.
  • Se hai intenzione di realizzare una serie di cornici in bianco e nero, prendi il filtro rosso per ottenere un cielo più spettacolare, con il quale aumenta il contrasto delle nuvole. Ovviamente, questo filtro non darà un effetto simile quando il cielo è senza nuvole.
  • Non dimenticare un panno o un asciugamano per rimuovere rapidamente gli schizzi indesiderati o la sabbia.
  • Inoltre, ricorda sempre che devi caricare le batterie e prendere batterie extra.
7