Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

SET DI LUCE PER STUDIO FOTOGRAFICO DOMESTICO. COME SCEGLIERE L'ATTREZZATURA DA STUDIO?

2019-10-20 17:28:02

Se fai la domanda "Cosa dovrei scegliere un kit da studio ?" Anche per il fotografo più esperto, questo lo confonderà.

Le discussioni iniziano, incomprensibili per il principiante: che, dicono, abbiamo bisogno di softbox , monoblocchi a quattro pezzi, sincronizzatori radio , e quindi è necessario guardare oltre, cosa fotografare - dipende da cosa acquistare per l'uso. E il picco del ragionamento può persino diventare quello di iniziare, dicono, è generalmente meglio con un illuminatore. Avendo nel suo arsenale un solo illuminatore, un principiante capirà, capirà e determinerà rapidamente quale attrezzatura per uno studio fotografico e quale tipo di luce deve acquistare e in che modo i professionisti si occupano dell'illuminazione dello studio in generale.

Ma molti anni di esperienza nelle vendite suggeriscono che i requisiti dei principianti che vogliono unirsi alle riprese in studio Sono più semplici:

  • piccola ma sufficiente potenza dei dispositivi;
  • versatilità;
  • prezzo basso.

È raro che qualcuno dirà immediatamente: "Sarò impegnato solo nella fotografia di soggetti e i ritratti non sono interessanti per me". Il neofita vuole provare tutti i tipi di fotografia in studio. Cosa scegliere quindi un set di attrezzature per uno studio fotografico ? Cosa preferire: un insieme di luce pulsata o costante? La cosa principale è porre le domande giuste. Quindi, le domande principali a cui devi rispondere sono le seguenti:

  • importo del budget;
  • qual è la tua macchina fotografica;
  • quanto sei bravo.

Il budget disponibile ti dirà quale classe di dispositivi scegliere, la qualità e la quantità di accessori. La fotocamera e la capacità di usarla aiuta a determinare quale scegliere luce costante o pulsata . Se il possesso di abilità fotografiche può essere migliorato abbastanza rapidamente, cambiare la fotocamera con un piccolo budget è spesso fondamentale.

Diamo un'occhiata più da vicino al problema.

Se hai una fotocamera compatta che "non può" scattare in modalità manuale e non ha una scarpa calda, solo la luce costante è adatta per le riprese in studio. Oppure, prima di acquistare apparecchiature da studio , è necessario cambiare la fotocamera in SLR. Non cercare soluzioni alternative, non coordinare la luce pulsata con la tua scatola di sapone. Sarà un tormento!


Se non sai ancora quali sono la velocità dell'otturatore, l'apertura e la modalità manuale, sei abbastanza felice che tutto possa essere fatto sulla fotocamera con un solo pulsante: la tua scelta, di nuovo, dovrebbe essere solo luce costante.


Se l'entusiasmo del fotografo è sufficiente per studiare le istruzioni per la DSLR, allora puoi già pensare se acquistare un kit di illuminazione da studio per uno studio fotografico con una sorgente pulsata?


E, naturalmente, se sei un utente esperto della tua fotocamera reflex, sai cosa l'esposizione e la parola "stop" non ti fanno fermare, ma solo la domanda "quante fermate?", Quindi tutti i percorsi dello studio tao sono aperti per te!


Se non è possibile effettuare una scelta, è necessario contattare gli specialisti del negozio Fotogor, qui verrà fornita una consulenza qualificata per telefono. E noi, il team del blog Fotogor, continueremo sicuramente a fare recensioni in cui è possibile leggere su diversi apparecchi di illuminazione da studio; Confronta marchi, kit di illuminazione da studio per rendere più facile per i fotografi fare la scelta giusta. Segui le nostre recensioni qui sul sito. E se sei registrato sui social network, iscriviti ai nostri gruppi per ricevere rapidamente le informazioni più recenti.

Diamo un'occhiata alle proprietà di base della luce pulsata e costante.

 Come fare una scelta?

Oggi la scelta è due cose.


Innanzitutto, il rapporto qualità / prezzo dell'illuminazione da studio. In linea di principio, come in ogni produzione, e tra i produttori di apparecchiature da studio ci sono: marchi giustamente noti; marchi popolari; ci sono nuovi, poco conosciuti, ma di alta qualità.


In secondo luogo, un fattore importante è la funzionalità degli illuminatori. Da questo punto di vista, ci sono anche molti parametri che influenzano la funzionalità. Basta fare un semplice esempio. Il parametro più famoso di qualsiasi illuminatore è la regolazione della potenza. Quindi anche non è con tutti i dispositivi, ma questo è uno dei parametri principali che aiuta il fotografo a controllare la luce. Che si tratti di luce pulsata o continua. La presenza dell'aggiustamento è un vantaggio definito, ma è anche necessario prestare attenzione alla profondità dell'aggiustamento. Sui dispositivi amatoriali più semplici, puoi spesso vedere il valore di 1/8 di piena potenza, i moderni illuminatori professionali hanno già 1/128. E se 1/8 ti consente di controllare la luce entro 4 aperture, quindi 1/128 a 8 aperture.


Ecco perché, anche una fonte di luce apparentemente potente, ma non regolamentata da un noto produttore, potrebbe non essere molto più interessante lavorare in uno studio per un riflettore di edifici.

2