Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

REGOLE PER FOTOGRAFARE ABBIGLIAMENTO PER CATALOGHI

2019-11-02 23:47:34

Fotografare abiti per cataloghi, negozi online e stampe non è facile. Ci sono alcuni requisiti e standard con i quali è difficile per i principianti far fronte immediatamente.

Devi affrontare le difficoltà di elaborazione dovute a ombre nitide, gestire gli effetti di luci soffuse e sfocate e molto altro.


Ecco perché, prima di intraprendere un servizio fotografico, è necessario acquisire familiarità con le regole che aiuteranno a creare fotografie di alta qualità che siano attraenti per i clienti e che il cliente apprezzerà.

Esistono diversi metodi semplici per togliere gli indumenti per i cataloghi che anche un fotografo amatoriale può gestire. Questi metodi danno i migliori risultati con il minimo sforzo. Quindi, sulle impostazioni di base.

Su Internet puoi trovare cataloghi che mostrano che le principali aziende di abbigliamento usano spesso fotografie di "abiti piegati" per mostrare nuove collezioni. Nonostante l'apparente facilità di presentazione, le aziende assumono stilisti esperti che scuotono letteralmente i più piccoli dettagli del layout. Usiamo le loro abilità e le migliori pratiche.

Il metodo degli "abiti piegati" è diverso dal fotografare su un modello vivente o su un manichino. Le riprese sono fatte dall'alto. Il fotografo deve considerare che se non c'è modo di alzarsi sopra il tavolo in studio o nella stanza in cui si svolge il servizio fotografico, è necessario utilizzare un treppiede orizzontale .


I vestiti voluminosi possono anche "non adattarsi all'obiettivo", i bordi saranno tagliati e la cornice di conseguenza sembra poco attraente. Ciò può accadere a causa della grande lunghezza focale dell'obiettivo utilizzato o del fatto che la fotocamera è troppo vicina alla superficie. Ecco perché il "treppiede" sarà un treppiede verticale, che ti permetterà di rimuovere la fotocamera a una distanza sufficiente e in questo modo si rivelerà per posizionare le cose che scatti completamente in una prospettiva adatta.


La formazione dell'immagine con il metodo degli "abiti piegati" inizia con l'imballaggio. Si si Dovresti rimuovere l'articolo dalla busta di plastica, scomporlo completamente e appianare tutte le pieghe e le rughe, anche se in seguito proponi di ripiegare il prodotto in qualche modo. È necessario che ci sia un ferro da stiro a vapore verticale, è utile per lisciare le parti e dare la forma necessaria.


Ricorda sempre che l'acquirente vedrà sicuramente ogni piega e rughe non finite. La cosa accartocciata è meno attraente per l'acquisto rispetto a stirata con cura e ben disposta.

Usa l' ampio softbox per ottenere un'illuminazione diffusa, uniforme e ombre morbide.


Potresti notare che se scatti, ad esempio, con un softbox senza diffusore, le ombre saranno troppo forti e saranno fondamentali per la qualità delle foto. I fotografi professionisti utilizzano un'illuminazione morbida e diffusa per ottenere i migliori risultati. Un esempio è il  kit Elinchrom EL20839

L'Elinchrom EL20839 include,2 Team-completo flash D-LITE studio Softbox RX 4/4, nero, forniscono un'illuminazione uniforme di una superficie sufficientemente grande. 

Poiché con il metodo degli "abiti piegati", i prodotti che vengono rimossi sono piatti, è necessario utilizzare due sorgenti luminose uguali dai lati opposti dell'area fotografica. Questo di solito allinea la superficie dell'immagine e rimuove le ombre non necessarie.


Utilizzare un teleobiettivo. Per riprese di alta qualità, può essere adatto anche un obiettivo balena 18-55 mm. Si noti che più la messa a fuoco è vicina a 18, più deformazioni visive possono essere. In ogni caso, scegli un angolo adatto, quindi l'obiettivo grandangolare funzionerà bene.


 La sequenza di azioni per il metodo degli "abiti piegati"

Un piccolo segreto in modo che i vestiti siano attraenti. In alcuni casi sarà utile mettere all'interno dell'elemento della carta da imbutitura o morbida (fazzoletto). Nella versione finale, i dettagli saranno più importanti e ben delineati.
L'assenza di rughe e rughe sugli abiti darà alle tue foto un aspetto finito e le foto sembreranno professionali.


Scegli sempre lo strumento giusto per le tue strategie fotografiche quando fotografi l'abbigliamento per un catalogo!


Il secondo metodo è fotografare le cose su modelli viventi. Per l'illuminazione, si consiglia di utilizzare softbox e ombrelloni molto grandi.

È più facile lavorare con gli ombrelli, poiché una fonte di luce sarà la principale e la seconda per il riempimento, un ombrello potrebbe essere più piccolo.


I softbox devono essere posizionati ad un angolo di circa 45 gradi rispetto al modello e sparare da circa l'altezza della spalla. Tale azione distribuirà uniformemente la luce morbida sui vestiti del modello.

Un ombrello più piccolo e una barretta di cioccolato possono essere posizionati leggermente più in basso e lontano dal modello e non dovrebbero essere luminosi come il primo. Lo scopo di questo momento saliente è di illuminare lo sfondo dietro il modello. Puoi ottenere la giusta luce di riempimento dal flash della fotocamera o impostarla su un livello inferiore di una barretta di cioccolato.

Utilizzare un grande softbox (75x150 cm) o un grande ombrello.

Creare un'attraente composizione per capi richiede pratica e pazienza!

Naviga in Internet per esempi e stili di presentazione che ti piacciono. Sapendo chiaramente cosa vuoi ottenere, è più facile scegliere metodi e strumenti per il lavoro. Crea idee e cerca modi per tradurle.


Attrezzatura tecnica per le riprese negli abiti da studio per cataloghi (sul modello)

Attrezzatura tecnica per la ripresa di abiti da catalogo in studio (metodo "abiti piegati")

  • Treppiede con barra orizzontale.
  • Un set di illuminazione costante con softbox di grandi dimensioni (le dimensioni del softbox devono essere comparabili o più grandi dell'oggetto di ripresa) o una versione economica del set di luce alogena costante con lampade da 500 W.
  • E anche uno sfondo di plastica bianca, beh, o di un colore diverso (dipende dal colore principale del sito o del catalogo).

Accessori utili

  • Telecomando per la fotocamera.
  • Rotolo di carta per imbottitura.
  • Batting.
  • Obiettivo grandangolare.
  • Ferro o piroscafo.
  • Photoshop o un altro editor per la post-elaborazione.

Esempi di schemi di illuminazione semplici