Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

PROFOTO - B1 CON HSS!

2019-10-13 17:10:08

Il produttore svedese di apparecchiature da studio Profoto è stata la prima azienda a...

Il produttore svedese di apparecchiature da studio Profoto è stata la prima azienda a fornire al flash remoto B1 500 TTL la capacità di lavorare con la modalità HSS per scattare oggetti in rapido movimento attraverso un aggiornamento del firmware .


Il modello Profoto aggiornato ha raggiunto la cinese Phottix Indra 500WS TTL e HSS, progettata anche per le riprese in loco con la possibilità di lavorare dal pacco batteria.


Profoto, operando in modalità HSS, utilizza una serie di brevi impulsi flash per garantire un'illuminazione uniforme in tutta l'immagine a velocità dell'otturatore fino a 1/8000 di secondo. Utilizzando il sistema di controllo flash sulla fotocamera, il fotografo lavora nella solita modalità, ottiene solo dieci volte più opportunità di creatività.


Profoto HSS è disponibile per i sistemi Canon e Nikon. Le fotocamere più popolari sono compatibili con il nuovo modello, anche se più recentemente il flash non ha funzionato con la Canon 7D II.

Possiamo affermare con certezza che il rilascio dei nuovi modelli Profoto B1 HSS e Phottix Indra segna davvero l'inizio di una nuova era nell'illuminazione portatile, che combina la velocità e la convenienza del controllo dei flash della fotocamera con le capacità degli all-in-one da studio. Questo è un nuovo round di armi per il fotografo.


I fotografi di matrimoni moderni e chiunque sia appassionato di fotografia di ritratto sarà in grado di scattare foto utilizzando aperture spalancate per sfocare lo sfondo, mentre allo stesso tempo ottenere un cielo ben progettato senza l'uso di filtri neutri aggiuntivi sull'obiettivo della fotocamera riducendo la velocità dell'otturatore. C'è stata anche l'opportunità di "congelare" il movimento in una giornata di sole con l'aiuto di velocità dell'otturatore ancora più elevate usando una potente luce da studio.

Profoto B1 è inoltre dotato di un'impressionante funzione di blocco TTL che consente di passare rapidamente e lavorare con le impostazioni iniziali impostate manualmente. Una comoda funzione che consente di risparmiare tempo sulla necessità di ricontrollare la quantità di luce in modalità manuale.