Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

PERCHÉ È IMPORTANTE AMARE LE CRITICHE NEGATIVE E COSTRUTTIVE IN FOTOGRAFIA?

2019-08-22 21:56:34

La gioiosa accettazione della critica, specialmente quella negativa, contraddice i concetti generalmente accettati di buon senso. Questo è ovvio per tutti.

Perché le recensioni positive non sono produttive


Quali informazioni per l'analisi e l'auto-miglioramento possono essere estratte da una risposta sobriamente favorevole a un lavoro? Ovviamente nessuno - è piuttosto un motivatore che ti fa andare avanti nel perseguimento di un rinforzo positivo. A parte lui, nulla di utile può essere ottenuto da recensioni positive. Certo, per immaginare davvero l'immagine di ciò che sta accadendo, per studiare il pubblico e il tuo percorso scelto, devi prestare attenzione a qualsiasi critica. Ma le parole di approvazione spesso hanno una connotazione sociale "nascosta": le persone rispondono bene al lavoro, solo per rendere l'autore piacevole e non ferire i suoi sentimenti. Un tale approccio, ovviamente, ha i suoi meriti; è impossibile estrarne un costrutto. Dal momento che non ci sono informazioni sui "punti deboli", non funzionerà per migliorare il lavoro con l'aiuto di recensioni positive.

Qual è il valore della critica negativa


I giudizi negativi, sebbene possano essere aspri, feriti, contengono informazioni potenzialmente utili. Non è molto importante per quale scopo l'autore abbia sottolineato i suoi errori (nel bene o solo per ferire) - questo può essere usato per il bene, quindi, ogni volta che un fotografo incontra una reazione negativa al suo lavoro, è importante accettare le critiche, ricordare ( puoi scrivere) a cosa il critico ha attirato l'attenzione. E poi spetta a te decidere: sono i commenti fatti correttamente o è tutto nitpicking.

Quando l'autore medita se l'osservazione fosse vera, se i difetti gli fossero stati correttamente indicati, le esperienze dovrebbero retrocedere sullo sfondo - bisogna fare uno sforzo per dimostrare a te stesso un favore e ascoltare consapevolmente ciò che è stato detto sul suo lavoro.


Ricorda che di fronte alle critiche negative, non puoi giustificare te stesso e, inoltre, rivolgerti alle persone, avviando una disputa sul principio di "chi sei?" Tali battaglie verbali creano un'impressione negativa dell'autore nella società e per molti aspetti influenzano negativamente la prossima valutazione della creatività umana.


Le critiche costruttive devono innamorarsi


In linea di principio, ogni volta che un lavoro viene criticato da una persona riconosciuta dalla comunità professionale come esperta nel proprio settore, è necessario essere grati. Ci sono diverse ragioni per provare gioia, non risentimento:

  • se l'esperto ha trascorso parte del suo prezioso tempo nell'analisi critica e nella visualizzazione dell'opera, ciò significa che rispetta l'autore come fotografo (e anche il suo lavoro);

  • il punto di vista di uno specialista, molto probabilmente più esperto dell'autore, consentirà a quest'ultimo di migliorare e creare opere migliori in futuro. Considerare tale critica formazione gratuita;

  • c'è la possibilità di migliorare il tuo risultato, tenendo conto dei momenti che prima semplicemente non ti sarebbero potuti accadere - è impossibile studiare e memorizzare in modo indipendente tutto ciò che riguarda la fotografia;

  • l'opinione di una persona significativa, anche negativa, si diffonde rapidamente in un ambiente professionale - molte persone saranno in grado di scoprire l'autore - "obiettivo" per le critiche, che saranno utili dal punto di vista commerciale e promozionale.

Come decidere se valga la pena criticare l'attenzione e lavorare su te stesso


A seconda che l'autore si conosca bene, le critiche possono essere utili o fuorvianti. Di tanto in tanto, la qualità, il lavoro straordinario sarà sgridato da coloro che semplicemente invidiano. Nella sua forma pura, questo non è comune e la maggior parte dei critici sono onesti, quindi anche i problemi leggermente esagerati possono ancora essere utili.

Cosa vale la pena notare in primo luogo?

  • Ripetizione di commenti. Diciamo che per il lavoro sono state ricevute dieci recensioni critiche e se alcuni aspetti vengono rilevati in più di una, è necessario prestare attenzione. Se diversi esperti hanno visto l'errore, molto probabilmente è ovvio e saranno notati dal pubblico.


  • La necessità di credere alle critiche, correggere l'errore e valutare il risultato. La maggior parte dei commenti vale davvero la pena prendere in considerazione in futuro. Non importa se all'autore piacciono le critiche o no; vale la pena verificarlo in pratica. Si può scoprire che l'attaccamento emotivo che un fotografo ha nei confronti del lavoro non valuta in modo sobrio i commenti e quindi chiude l'opportunità di un cambiamento in meglio. Per una migliore percezione, è necessario rimandare la risoluzione del problema per diversi giorni, quindi riprovare a valutare la risposta senza emozione. Di solito ci vogliono circa 24 ore per indebolire le emozioni.


  • Devi essere realistico. Indipendentemente da quanta esperienza e riconoscimenti professionali l'autore ha accumulato, è vulnerabile. È meglio cercare di non tendere un'imboscata al tuo egoismo, credendo che tu sia il migliore e nessuna critica può migliorarti. Anche se l'autore è il primo fotografo al mondo, c'è sempre l'opportunità di auto-miglioramento. Tutti dovrebbero cercare di migliorare.

Revisioni critiche, buone o cattive, azioni positive e fortemente negative, di regola, direttamente sulla personalità, che danneggiano l'ego umano. Per trarne vantaggio, devi cercare di concentrarti sull'ottenimento di conoscenze e benefici reali. Vale la pena incoraggiare le persone a esprimere onestamente le proprie opinioni, applicare approcci diversi, "spremere" preziose informazioni dai critici. Non esiste un concetto di "buono e basta" e non esiste una cornice che il fotografo non avrebbe potuto fare di meglio. Ci sono sempre opportunità di auto-miglioramento e devono essere realizzate.