Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

La storia di un servizio fotografico di matrimonio

2020-01-12 19:53:25

Condivido con voi una storia incredibile su come nel mio lavoro c'è un posto per la fotografia di matrimonio.

All'inizio della mia carriera, potevo tranquillamente essere definito un fotografo di matrimoni, tuttavia, come qualsiasi altro, perché fotografavi tutto ciò per cui i clienti erano disposti a pagare.

Tuttavia, con il tempo e l'esperienza acquisiti, ho capito chiaramente che la fotografia di matrimonio non fa per me e non lavorerò mai in questo genere.  Lo spirito di avventura, la lunga preparazione, la modellistica della situazione: questo è ciò che mi attrae della fotografia.  È molto importante prepararsi per ogni scatto, riflettere su dettagli e scenari, scegliere angoli di ripresa, tempo, scattare foto ancora e ancora, fino a quando l'idea creativa non ottiene la giusta implementazione. 


  La fotografia di matrimonio non offre tale opportunità.  Non esiste una seconda possibilità nella fotografia di matrimonio.  Si può solo rendere omaggio ai fotografi che prendono una chiamata così cruciale e prendono il lavoro, riflettendo nelle immagini la profondità dei sentimenti e delle emozioni del trionfo momentaneo. 

Fotografia di matrimonio attraverso il prisma della fotografia commerciale 


  I tentativi nel genere del matrimonio, che non mi hanno dissetato per il lavoro, hanno rapidamente lasciato il posto a fruttuosi lavori sulla fotografia di architettura, natura, tradizioni, avventure e vita ordinaria ... Quindi tutto è fluito esattamente fino al momento in cui ha suonato Kayle.  Per essere precisi, prima della sua seconda chiamata, perché al primo fotografo ha annunciato con molta fiducia che non avrebbe girato una celebrazione del matrimonio. 


Kayla e il suo amante stavano organizzando un matrimonio e stavano cercando un buon fotografo.  Dopo aver ricevuto una raccomandazione affidabile, si sono immediatamente rivolti a me, non sapendo della mia politica di "non matrimonio".  Tuttavia, il rifiuto non ho lasciato la giovane coppia.  Nel corso di lunghe discussioni, discussioni su costi, condizioni e dettagli della fotografia, le due parti sono ancora riuscite a raggiungere un accordo. 

La prima buona notizia è stata la scelta del luogo.  Paesaggi di straordinaria bellezza, dove le catene montuose si riflettono nel lago e detriti glaciali che galleggiano lentamente lungo la sua superficie scintillante ... Forse non c'era posto migliore per un matrimonio!  A causa della complessità tecnica e dell'elevato costo del viaggio, la preparazione e lo "sviluppo" del luogo per l'imminente fotografia erano virtuali.  Con il servizio Google Earth e il calendario delle albe e dei tramonti, puoi creare un quadro generale dell'illuminazione e riflettere su tutte le caratteristiche dello scatto.

L'idea era la seguente: sottoesporre leggermente la cornice e illuminare gli sposi con la luce soffusa di un lampo , creando un piacevole contrasto con il freddo blu delle montagne e la serena levigatezza dei laghi. A causa della speciale bellezza della zona, volevo scattare primi piani della natura circostante con minuscole sagome di modelli.

La preparazione è iniziata 

Ho invitato un secondo fotografo, Kyle Graham, per la fotografia di matrimonio tradizionale e per l'assistenza con le attrezzature fotografiche .  Il processo di preparazione pre-matrimonio è iniziato con uno studio della zona e apparecchiature di collaudo.  Fu in quel momento che la natura decise di dare una sorpresa.  E se tutta la settimana precedente il matrimonio il tempo era caldo e chiaro e le previsioni per il futuro erano le stesse, il giorno della cerimonia i meteorologi hanno avvertito di un temporale.  Ciò ha notevolmente complicato il processo di lavoro e il trasporto fino alla sede del servizio fotografico.  Ho dovuto cercare urgentemente posizioni alternative. 

X volte 

  Il tempo era variabile.  Era importante affrettarsi a fare foto fino a quando il cielo non fu finalmente coperto con nuvole temporalesche.  Fortunatamente, né gli sposi né il pilota si sono rifiutati di volare, e il tempo, a sua volta, è stato generoso e ha offerto incredibili opportunità di tiro. 

Al momento dell'atterraggio sul lago, il cielo era insolitamente bello: il sole splendeva luminoso e da qualche parte in lontananza pioveva a dirotto, riflesso da nuvole drammatiche scure nel cielo.  C'era pochissimo tempo per la fotografia, tuttavia, l'alta organizzazione, la pianificazione chiara, l'attenzione ai dettagli e, ad essere onesti, l'aiuto delle Forze superiori, ci hanno permesso di creare cornici inimmaginabili che andavano oltre il concetto di fotografia di matrimonio media.

Il progetto è diventato speciale per me.  Ho dovuto organizzare il lavoro con gli sposi, come con i modelli per le riprese commerciali, e, soprattutto, hanno obbedito incondizionatamente e si sono fidati di me.

Questa situazione mi ha donato uno sguardo diverso sulla vecchia politica sul genere del matrimonio?  Ho deciso di tornare al tema del matrimonio?  Forse no, tranne per il fatto che gli stessi sposi saranno pronti per un'avventura speciale in una posizione incredibile.