Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

IL TUO PICCOLO SEGRETO - CONTREJOUR

2019-09-01 17:45:52

Ogni fotografo ha nel suo arsenale alcuni trucchi e sottigliezze che usa durante le riprese. Alcune cose sono molto interessanti e possono aiutarti a portare nuove idee nel tuo servizio fotografico. Ad esempio, sparare contro il sole, ad es. nella luce posteriore.

Alcune regole che ti aiuteranno a ottenere foto belle ed eleganti, con riflessi artistici di lusso:

  • Passa alla modalità manuale. L'esposizione deve essere applicata sulla pelle del modello. Usa l'istogramma dell'immagine per assicurarti che il tuo viso non sia sovraesposto . L'area in cui si trova il viso non dovrebbe lampeggiare, tutto il resto non ha importanza, perché stai cercando di ottenere l'immagine in modo che sia luminosa e soleggiata.


  • La messa a fuoco è la scelta migliore al centro (punto singolo). Deve essere puntato sul modello. È possibile coprire momentaneamente l'obiettivo dal sole con il palmo della mano. Questo aiuterà a focalizzare. Al termine della messa a fuoco, modellare la composizione e premere il pulsante di scatto.


  • In alternativa, è possibile utilizzare un valore di apertura più elevato.


  • Per creare una bella immagine, è necessario che il sole sia posizionato dietro il modello e leggermente lateralmente. Il momento migliore per una tale ripresa è un'ora o due prima del tramonto, quando la luce diventa più morbida e contribuisce al bagliore magico.


  • Nella retroilluminazione puoi sparare non solo sulla strada, ma anche in interni contro la finestra o sulla porta.

Ricorda l'ultima regola!


Scattare in controluce è quasi il più imprevedibile della fotografia. Non aver paura della sfocatura. Devi sperimentare per scoprire quale risultato.

2