Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COSA FARE SE LA MAGIA SI PERDE NELLA CREATIVITÀ O 10 PASSAGGI PER RESTITUIRE LA MUSA FUGGITA

2019-09-01 17:20:59

Quasi ogni fotografo prima o poi affronta una crisi nel suo lavoro, quando non ci sono idee creative nella sua testa, tutto cade di mano e in generale sembra - tutto è perduto! .. Ma pensiamo, è davvero così male?

O, al contrario, è una tale prova di stato che una persona sta crescendo dai suoi risultati passati e che ha bisogno di ulteriore crescita? Forse la perdita della passione per la fotografia è un'occasione per rinnovare e rinnovare la tua visione delle storie e trasformarla in un'esperienza positiva, invece di spostarti lungo il solco e ancora dispiacerti per te stesso?


Qualunque cosa accada con il tuo lavoro e dove la tua capricciosa Musa non vola via, prima di tutto, leggi tutti i suggerimenti che vengono offerti da coloro che una volta hanno superato la crisi del genere e si stanno muovendo in avanti a passi da gigante ...


Esci dalla tua zona di comfort!


Certo, un tale appello non significa affatto che un fotografo appassionato di macrofotografia dovrebbe correre per togliersi il suo primo matrimonio nel suo tempo libero, ma provare qualcosa di nuovo non farà male. Ad esempio, se ti piace la fotografia di strada, sperimenta altri generi. Prova a scattare una serie di fiori in bianco e nero e investi in questo processo tutto il possibile di cui sei capace. Devi riprendere la fotografia, il che non è tipico per te. Tale implementazione non solo darà uno slancio alla creatività, ma mostrerà anche chiaramente cosa ti piace fare di più.


Chatta di più con altri fotografi 


Trascorrere del tempo con persone che la pensano è una specie di terapia. Ammettilo, perché provi sempre delusione quando fai una passeggiata in compagnia di non fotografi. È molto importante per una persona appassionata di fotografia trascorrere del tempo con coloro che non devono spiegare perché devono fermarsi e pensare a lungo e con attenzione, stando in un posto.

Inizia un nuovo progetto


Prima di intraprendere qualsiasi progetto pianificato a lungo termine, assicurati di essere in grado di far fronte agli "obblighi". Ad esempio, l'ormai popolare Project 365 è un ottimo modo per crescere come fotografo, ma può anche diventare un peso e controproducente. Se tra qualche settimana perderai il gusto per una nuova idea, alla fine ti sentirai peggio sia internamente che come fotografo. Se hai il coraggio di andare a Project 365, non essere troppo duro con te stesso. Non cercare in alcun modo di ottenere una foto obbligatoria ogni giorno, al fine di ottenere 365 foto in un anno che sono correlate solo dal fatto che sono state scattate ogni giorno alla stessa ora. Ricorda che questo dovrebbe essere divertente sia per te che per lo spettatore!

Prova il nuovo obiettivo


Noleggia o prendi qualcosa di completamente diverso dal tuo amico: un occhio di pesce, un obiettivo macro o un obiettivo-bambino per alcuni giorni per vedere il mondo in modo diverso e cercare di trovare nuove opportunità.


Inizia a collaborare con qualcuno


Ad esempio, avvia un blog sui social media. Non è necessario essere uno scrittore per iniziare a scrivere di fotografia. Prova a goderti ciò che hai da dire al mondo. Sembra strano, ma questo metodo spinge a migliorare le capacità teoriche e la conoscenza approfondita di nuovi metodi e metodi di tiro.

Stampa libro fotografico


Disassemblare gli archivi, organizzare, distribuire per argomento. Scopri tutto su cosa sono i fotolibri. Come sono realizzati, che tipo di carta viene utilizzata, il metodo di stampa e tutto ciò che è possibile apprenderne. Scegli un layout e fai un regalo per te o qualcuno vicino a te.

Non puoi immaginare un modo migliore per vedere di persona che ci sono bellissime foto nell'arsenale, dovresti continuare il tuo lavoro, perché ti fa piacere. Inoltre, avrai già pronto il tuo fotolibro!


Vai ai musei


Si si! Sebbene le mostre fotografiche di classici e contemporanei, le fotografie siano un ottimo modo per trarre ispirazione, non dovresti dimenticare che tutto è iniziato con la scultura, la pittura, ecc. Cerca di cogliere la passione con cui sono state create grandi tele. A volte una giornata trascorsa in un museo merita un mese di inutili tentativi di occuparti di qualcosa di utile in termini di creatività.

Insegna a un bambino

Dai al bambino una macchina fotografica tra le mani e fai una passeggiata. Rimarrai stupito quando scoprirai il mondo dalla prospettiva di un bambino. E ancora meglio, queste passeggiate fotografiche possono portare al fatto che tuo figlio avrà una passione per la vita, per la quale ti sarà molto grato.


Scrivi un elenco

Come gli psicologi consigliano in qualsiasi situazione difficile, scrivi un elenco. Puoi davvero fare un elenco di ciò che non hai mai provato in vita tua, ad esempio, provare a lavorare con l'illuminazione da studio o imparare a dipingere, capire come funziona un flash ad anello o trovare un significato nella lomografia. Per fare questo, basta prendere carta e una matita.


... e basta sparare

Cose di tutti i giorni. Non c'è motivo di lasciar cadere la fotocamera. Qualsiasi fotocamera. Non puoi nemmeno uscire di casa. Prendi l'oggetto più semplice e trasformalo in qualcosa di incredibile! Il passaggio più semplice che può tornare alla traccia creativa.

E infine, voglio dimostrare che è perfettamente normale sentire il declino dell'ispirazione. Tutto questo fa parte di ciò che viene chiamato essere un artista. 


Prova a usare questo argomento come una scusa per spingerti e provare qualcosa di nuovo! La tua Musa tornerà sicuramente da te non appena sentirà che stai di nuovo bruciando con il desiderio di essere creativo.