Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COS'È LA FOTO DI STRADA O COME FOTOGRAFARE LE PERSONE PER STRADA?

2019-08-14 22:21:52

...

Ogni volta, avanzando verso un photowalk con una macchina fotografica pronta, il fotografo si aspetta di ricevere immagini che verranno riflesse in un caleidoscopio di eventi, il cambiamento di luci e ombre e, soprattutto, una meravigliosa dimostrazione dei personaggi e dei volti delle persone, l'atmosfera senza precedenti che prevale intorno.

E qui sta il trucco: come fotografare gli estranei?


Tutti coloro che sono andati in viaggio, specialmente all'estero, hanno guardato la vita, le persone, affrontando la domanda: come riuscire a catturare il momento giusto, catturare un'emozione unica e, soprattutto, è possibile sparare a una persona. Qui, ovviamente, ci sono diversi approcci per le riprese al di fuori delle pareti dello studio .

  • Utilizzando un teleobiettivo. Con il suo aiuto è possibile ottenere non solo una profondità di campo, che sembra così bella nelle immagini, ma anche ridurre la distanza dal soggetto di diverse volte, "seguire" lo sviluppo dell'evento senza attirare l'attenzione.

Questo metodo presenta numerosi inconvenienti significativi. Il primo, ovviamente, è il jitter naturale di una macchina fotografica pesante con un obiettivo in mano. Data la lunghezza focale, il peso dell'attrezzatura e la velocità dell'otturatore , le fotografie sfocate saranno spesso ottenute se non si utilizza un treppiede o una velocità dell'otturatore molto breve.


Molti, scegliendo di fare una caccia fotografica in città, preferiscono usare un obiettivo grandangolare o persino un "normale obiettivo da cinquanta e cinquanta".

Un'ottima scelta se non si tiene conto del fattore umano. Non tutti non vogliono sempre essere fotografati. Qui, il fotografo può trovarsi di fronte al fatto che le persone rovinano l'intero fotogramma con il loro comportamento: allontanarsi dalla macchina fotografica, comportarsi in modo innaturale o persino minaccioso verso di te. Puoi uscire da una situazione difficile attraverso semplici trattative: chiedi il permesso prima di scattare o scorta di biglietti da visita che dicono che sei un fotografo, spara a un genere e puoi persino promettere di inviare elettronicamente alla persona la tua foto, se questo non è certamente un beduino nel deserto - è meglio parlargli della rivista fotografica.

Prima di un viaggio turistico, dovresti familiarizzare con le tradizioni inerenti a una particolare area. Se hai intenzione di sparare nella tribù tumba-yumba, assicurati di chiedere su Internet se ci sono delle restrizioni nel fissare l'aspetto di una persona. Dio ti proibisce di rubargli la sua anima attraverso la sua macchina fotografica ed essere dato per tale offesa agli sciamani massacri.

  • Non smettere di affinare le tue abilità. Nessun discorso di comunicazione sarà d'aiuto se il fotografo trascorre molto tempo a pensare a quale decisione utilizzare la lunghezza focale, l'angolo di ripresa e il valore di apertura. Prima di poter esporre un expopair quasi inconfondibilmente e quasi intuitivamente , pratica ... in nature morte o colori. Quindi, chi non ha bisogno di chiedere il permesso e stabilire contatti umani.


  • Aspetto affidabile, conoscenza approfondita della propria fotocamera, rispetto per coloro che si riprendono sono i tre cardini che ti aiuteranno a creare splendidi schizzi di trama, catturare e memorizzare momenti speciali della vita con la fotocamera e creare i più incredibili ritratti emotivi delle persone .

Sì! Non dimenticare di rilassarti e goderti il processo!

Alcuni consigli specifici per aspiranti generi

Dove fare le foto?

  • Le corsie sono il luogo ideale per girare alcune storie fotografiche piuttosto interessanti. Scegli un angolo, regola la fotocamera e attendi fino a quando una persona appare nel punto desiderato. Fai attenzione, le corsie possono essere pericolose non solo per le tue attrezzature fotografiche, ma anche per te stesso.
  • Bordi stradali : presta attenzione alle macchine parcheggiate con cofani aperti. Le emozioni che i loro proprietari possono osservare sono degne di attenzione.


  • I luoghi che non possono essere cancellati sono le stazioni ferroviarie, i monumenti della città e gli aeroporti. Le persone si incontrano, la gente dice addio, vieni appuntamenti! Ed eccoti qui!

Strade fuori dal teatro - immagina quante persone usciranno dopo la presentazione, discuteranno di qualcosa e saranno assorbiti dalle emozioni. Chi ti presterà attenzione? Soprattutto se farai finta di girare l'architettura.

  • Baraccopoli e bidoni della spazzatura - nessun commento!


  • Case o cantieri abbandonati - sì, ci sono anche persone lì. Inoltre, questi luoghi non sono necessariamente situati da qualche parte nella periferia, dove hanno paura di attaccare.

Manifestazioni e proteste : con manifestazioni e manifestazioni tutto è chiaro. È facile scattare foto lì, perché le persone sono già preparate al fatto che possono essere riprese. E le proteste dovrebbero tenere il fotografo in allerta: qui è utile l'abilità di scattare rapidamente e il calcolo automatico delle coppie di esposizioni.

Quando fare le foto?


La luce è la migliore amica dei fotografi, anche quelli che scattano nel genere fotografico di strada. Devi essere creativo nel processo, conoscere e pianificare quale effetto vuoi sulla foto.


Dalla luce direzionale , appaiono ombre nitide, molto scure e profonde. Ad esempio, la luce solare di mezzogiorno con bel tempo o la luce dei lampioni al buio può aiutarti a creare ritratti bellissimi ed emotivamente espressivi o contribuire all'emergere di un ritmo naturale unico del gioco di luci e ombre.


A proposito di : "Perché i fotografi hanno bisogno l'ombra" , abbiamo già accennato in uno dei materiali.

Morbido e distratto (attraverso le nuvole o la nebbia mattutina) porterà alla composizione una certa felicità o misticismo dell'irrealtà di ciò che sta accadendo.

Avendo riflettuto attentamente sul tempo e sul luogo delle riprese, avendo studiato il territorio in cui ce ne sono molte o viceversa - ci sono poche persone e si sono sintonizzati per la "caccia", il fotografo saprà sempre esattamente come fotografare correttamente .

E sulla pazienza ...


Aspetta, aspetta, aspetta ... aspetta pazientemente il tuo momento decisivo, e arriverà.

ALTRI CONSIGLI PER TE

VEDI ANCHE QUESTO VIDEO QUI DI SEGUITO