Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COME UTILIZZARE UN RIFLETTORE PER CONTROLLARE LA LUCE NATURALE

2019-10-20 16:02:41

Qual è la differenza tra fotografia in studio e fotografia all'aperto? Esatto, il fatto che quando lavora in studio il fotografo ha la capacità di controllare la luce. Esiste tale opportunità quando si scattano foto per strada? Se ci pensi, puoi controllare la luce senza apparecchiature da studio.

Leggi anche questo articolo e quest'altro


flash forzato può essere d'aiuto, ma se il compito è ottenere un'immagine di toni naturali o caldi, il riflettore lo affronterà meglio. Con esso, puoi evitare le lacune nelle ombre e, in linea di principio, risolvere i problemi tecnici per la fotografia in condizioni di illuminazione difficili.


I riflettori hanno colori diversi: bianco, argento e oro sono i più comuni. L'idea del riflettore è quella di rispecchiare la luce intensa incidente e quindi evidenziare l'area d'ombra del soggetto, riducendo così il contrasto tra il lato illuminato e il lato ombra. Quale disco di luce è "responsabile" di cosa, abbiamo già scritto in una delle lezioni di fotografia "Come e quando dovrei usare colori diversi di un riflettore di luce?"

In questo articolo, diamo un'occhiata alle regole per fotografare con un riflettore.

Come usare il riflettore per vari effetti

Rimuovi l'ombretto !

Per sbarazzarsi delle brutte ombre del viso che nascono da una forte illuminazione esterna, provare a mantenere il riflettore bianco allo stesso angolo rispetto alla sorgente di luce (sole) e al modello. Se il sole è alto nel cielo, posiziona il riflettore a livello del torace, ciò contribuirà a prevenire ombre indesiderate sotto gli occhi della persona a cui viene sparato.

Renderlo più caldo!

La superficie riflettente dorata del riflettore morbido viene utilizzata per aggiungere un bagliore caldo attraente alla faccia del modello. A seconda della luminosità della luce, potrebbe essere necessario fare un passo indietro in modo che l'influenza del colore riflesso non aggiunga una tonalità arancione o gialla al tono naturale della pelle.


Aggiungi lucentezza ai tuoi occhi !

Spargi la luce !

Allo stesso modo, quando si utilizza un softbox con un qualche tipo di kit per uno studio fotografico . Un diffusore viene utilizzato per diffondere la luce e ammorbidire le ombre dure. Basta installare un diffusore tra la sorgente luminosa e il modello per ottenere un bagliore morbido e rendere la plastica leggera.

2