Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COME SCEGLIERE IL GIUSTO SISTEMA DI INSTALLAZIONE IN BACKGROUND

2019-09-17 22:05:07

Prima di acquistare uno sfondo da studio , ogni fotografo pensa a come installarlo. Dopotutto, qualsiasi sfondo da studio, sia per le riprese domestiche che di sfondo per uno studio fotografico professionale, deve essere sospeso o installato in qualche modo.

Un'eccezione sono gli sfondi per titolari flessibili, ma potrebbero non essere molto popolari a causa delle restrizioni sulle dimensioni.


Esistono tre criteri principali per la scelta di un sistema di installazione in background : prezzo, mobilità e convenienza.


 Il prezzo deriva dal design del sistema di installazione in background e dal marchio. In questo caso il problema di qualità viene omesso. A volte capita che lo stesso produttore di accessori produca lo stesso prodotto per marchi diversi, ma avrà un costo diverso, nonostante la stessa qualità. Esiste una relazione inversa: alcuni produttori copiano i prodotti di un marchio noto, utilizzando componenti a basso costo, da qui immediatamente segue un cambiamento nella qualità dei prodotti.


Il secondo criterio è la mobilità del sistema di installazione delle apparecchiature. Per gli home studio, questo criterio è importante, perché spesso uno studio fotografico è organizzato temporaneamente, dopo l'uso dovrà essere rimosso, come se non ci fosse nulla. Per i professionisti, la questione della mobilità è rilevante, perché spesso c'è un problema nell'organizzazione di uno "studio sulla strada", quando è necessario assemblare uno studio dove sia più conveniente per le persone. Ad esempio, nella fotografia aziendale, è attrezzato in una stanza separata in ufficio, dove sarà situato uno studio temporaneo. La soluzione più comune in questi casi è l'acquisto di un sistema di installazione in background del gate .

Il sistema di installazione dello sfondo del gate è costituito da due rack e una barra trasversale su cui è appeso lo sfondo dello studio.


Il terzo criterio importante è la convenienza. Il più conveniente è il sistema con cui è richiesto un minimo di sforzo e tempo per cambiare lo sfondo. Da questo punto di vista, il più pratico è un sistema che viene installato su base continuativa, dove sono già installati gli sfondi più popolari : bianco, nero e grigio, nonché il tuo preferito (per il gusto del fotografo) e sono facili da cambiare.


I sistemi di installazione in background sospesi sono montati direttamente sulla parete o sul soffitto mediante staffe dentate. Le parentesi sono disponibili in uno, due, tre, quattro e sei sfondi. Naturalmente, più sfondi vengono appesi inizialmente, meno spesso sarà necessario cambiare sfondo, il cambiamento è più veloce. A causa del fatto che in ogni studio c'è una restrizione sul filmato, ognuno dovrebbe scegliere quello ottimale per se stesso

Gli sfondi di Studio sono montati direttamente sulle staffe usando i cosiddetti manubri, che sono fissati ad entrambe le estremità del rotolo. I manubri possono essere con un motore (azionamento automatico) e con una ruota dentata per una catena (azionamento manuale).

Le unità manuali e automatiche non sono solo facili da lavorare: c'è una differenza nel ruotare lo sfondo con le mani o premere il pulsante sul telecomando. Ci sono molti altri fattori determinanti.


Il sistema di montaggio in background con cambio automatico è prestigioso. Con il suo aiuto, il fotografo può cambiare lo sfondo con un movimento del dito, senza lasciare un posto. L'azionamento automatico è conveniente. Quando si promuove lo sfondo, non è necessario un assistente per diffonderlo. Bene, un fattore altrettanto importante è l'estetica. Lo studio non appende molte catene dalle staffe al pavimento.

Consigli Utili

  • Se si utilizzano sfondi laminati, anche su strada sarà più comodo utilizzare il sistema di installazione sulle staffe. Ci sono staffe che sono montate su rack. È molto più conveniente fissare lo sfondo del rotolo con loro su entrambi i lati piuttosto che infilare il lungo palo della barra nel rotolo leggermente più corto dello sfondo, perché per tale operazione di ravvivare lo sfondo sulla traversa, sono necessari da 4 a 6 metri di spazio libero. Questo è molto scomodo.


  • I fotografi, che hanno un sacco di sfondi di carta e tessuto nel loro arsenale , scelgono il sistema di installazione dello sfondo del cancello come universale, poiché gli sfondi di tessuto non hanno un tubo di avvolgimento ed è considerato impossibile installarli sul sistema di staffa. Questa è un'opinione sbagliata, perché sono in vendita sia tubi di cartone che di alluminio per avvolgimento di sfondi. La comodità del fotografo non dovrebbe soffrire!


  • Usa mollette. Mollette o mollette speciali sono molto utili per fissare temporaneamente lo sfondo. Possono essere appesi come un peso all'estremità dello sfondo, in modo che il rotolo si accartocci meglio. Se il fotografo fissa comunque lo sfondo di carta in un rotolo al sistema di gate, una molletta fissata correttamente non permetterà allo sfondo di svolgersi sotto il suo stesso peso. Quando si utilizzano sfondi di tessuto, è conveniente usare mollette per allungare la superficie di lavoro del materiale. Le clip possono anche essere fissate in posizione e sullo sfondo su supporti flessibili.


Tapes. Teip, o nastro adesivo , è un accessorio indispensabile in uno studio professionale. Con esso, è possibile riparare lo sfondo in caso di strappi accidentali o formazione di fori. Teip è adatto se devi incollare la suola della scarpa, quindi il modello sporcherà meno la superficie leggera dello sfondo. Gli sfondi di carta che sono stati arrotolati, quando aperti, hanno una proprietà spiacevole: la loro estremità si piega verso l'alto. 


Vale la pena attaccare il bordo pieghevole al pavimento usando del nastro adesivo e il problema sarà risolto.Utilizzare i filtri in gel folic per evidenziare lo sfondo.. Quando gli ugelli non sono dotati di mollette per filtri incorporate, viene utilizzato il nastro teip. Perché teip, e non un normale nastro adesivo, che è dieci volte più economico? Perché la superficie adesiva del nastro per mascheratura non regge nemmeno con il minimo riscaldamento. Come superficie adesiva del nastro, viene utilizzata gomma sintetica di alta qualità, che praticamente non lascia residui quando viene rimossa e non danneggia ciò a cui è stato incollato il nastro. 


Dato il consumo medio di materiale, le teppate hanno un rapporto qualità / prezzo ideale.