Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COME SCATTARE CORRETTAMENTE LE FOTO

2019-08-24 23:12:51

Se hai già familiarizzato con le basi del ritaglio, capito come funziona la tua fotocamera, prova a padroneggiare ulteriormente la foto e prova a imparare a fare buone foto che non solo...

Se hai già familiarizzato con le basi del ritaglio, capito come funziona la tua fotocamera, prova a padroneggiare ulteriormente la foto e prova a imparare a fare buone foto che non solo possano decorare il tuo album fotografico , ma non vergognarti di mostrare alla gente. Quindi, cosa è necessario per capire come scattare correttamente le fotografie?


Impara le basi se non l'hai ancora fatto. Innanzitutto, ciò include una lettura ponderata del manuale per la fotocamera e la comprensione dei principi dell'inquadratura. Per i principianti, ovviamente, puoi provare a ritagliare intuizione e ispirazione, ma sapere come costruire una cornice è molto importante.


Sii sempre pronto! Un buon tiro è in parte fortunato ad essere nel posto giusto al momento giusto. Porta una videocamera con te il più spesso possibile. Assicurati di usare spesso anche la fotocamera. Come dimostra la pratica, il solo portare la fotocamera con sé nella maggior parte dei casi non porta ai risultati previsti.

Con l'esperienza, capiremo che un tiro buono e interessante può essere fatto in questo momento senza lasciare il posto. E anche alcuni - questa è la capacità di scattare foto correttamente - non perdere l'occasione e impara a vedere la cornice in tutto ciò che circonda.


Diventa un catcher! Prova a scattare foto in diversi momenti della giornata, vai a caccia di foto ogni giorno e impara a vedere storie diverse, guarda le cose da un punto di vista fotografico.


Non aspettare il momento giusto. Cerca tu stesso questo momento giusto. Ricorda: il tuo momento non è dall'altra parte del globo, ma nello stesso centro commerciale in cui ti trovi adesso.

Smetti di cercare oggetti per scattare foto e impara a vedere.


  • Prestare attenzione, ad esempio, al colore . O viceversa, cerca una "completa mancanza di colore" nel mondo dei colori.
  • Cerca ripetizione e ritmo. O viceversa, ciò che sembra completamente isolato dal mondo esterno.
  • Guarda la luce o la sua assenza. Scatta foto di ombre, riflessi, luce che penetra attraverso qualcosa. O anche cose che sono nella completa oscurità, ma tracciate da un solo circuito di luce.
  • Tieni traccia delle emozioni, dei gesti quando scatti foto di persone. Guardali. Cattura la felicità, il disprezzo o la tristezza. Una persona sembra pensierosa o infastidita dal fatto che la fotocamera sia puntata su di lui: questi sono i tuoi scatti!
  • Prestare attenzione a consistenza, forma e motivi. La grande fotografia in bianco e nero può aiutare molto bene ad allenare questa abilità, perché il mondo in bianco e nero fa guardare il fotografo con occhi diversi.
  • Gioca in contrasto. Guarda cosa può distinguersi dal resto dell'immagine. Nota: colore sullo sfondo di grigio, luce al buio, ecc. Se fotografi le persone, cerca di trovare l'oggetto nel contesto in cui si distinguerà, cerca la felicità fotografica nei luoghi più inaspettati!


Rendi semplici le tue foto. 

Sbarazzati dei dettagli non necessari nella cornice. Rimuovi tutto ciò che interferisce con la percezione, che non crea un contesto importante per comprendere appieno la fotografia.

Mostra il tuo lavoro ad altri fotografi. 

E solo il meglio dal tuo punto di vista. Non quelli buoni, non "niente del genere", ma i migliori su cui tu stesso non riesci a trovare alcun difetto. Anche le dure critiche, a volte, aprono gli occhi e danno un nuovo respiro alla creatività o ti dicono dove andare avanti. Vale la pena notare, tuttavia, che non tutte le critiche dovrebbero provocare in te un attacco di una sensazione di insolvenza.


Cerca e leggi le critiche di altri fotografi.

 Non cadere nella trappola "Critica le mie foto" quando si visualizzano immagini da una prospettiva pixel. Cerca critiche costruttive, ascolta artisti e professionisti. Se una persona ha un'educazione artistica o il suo lavoro viene acquistato dai giudici, questa è una buona ragione per ascoltare la sua opinione.


Scopri cosa è giusto nei tuoi scatti e cosa è sbagliato. Gli artisti sono in grado di parlarti chiaramente di queste cose.


Non soffrire per il fatto che ti sembra di vantarti immodestamente dei tuoi successi. Tutti i fotografi adorano essere elogiati. Tuttavia, non essere troppo arrogante e impudente. Ciò contribuirà a ottenere adeguate critiche.


Pubblica le tue foto su photosite.

 Ovunque comunichino i fotografi, esiste un ambiente fertile per lo sviluppo del potenziale creativo dei principianti. Leggi le lezioni di fotografia su Fotogore, studia le critiche, guarda quante più foto possibili di fotografi famosi e professionisti e allena la tua percezione fotografica in questo modo.


Scopri i trucchi tecnici su come scattare correttamente le foto. 
Dovrai sicuramente imparare quali velocità dell'otturatore, apertura, compensazione dell'esposizione e molto altro. Puoi farlo da solo o con l'aiuto delle stesse lezioni di fotografia di fotografi professionisti.


Trova la tua nicchia. 

 Prova tutti i generi di fotografia! Potresti trovare facile incontrare persone, che poseranno per te con piacere, e otterrai splendidi ritratti, o noterai che il tempo non è un ostacolo per te e ti piace fare paesaggi. O forse ti piacerà il piacere che provi quando scatti un grandissimo teleobiettivo di una competizione sportiva? 

Non ti limitare. Cercalo!

La maggior parte dei fotografi può essere suddivisa in registi e catcher: i registi sono coinvolti nella creazione della cornice, aggiungono dettagli ad essa, manipolano abilmente l'umore della modella e organizzano dozzine di persone per creare una cornice.

I catturatori aderiscono a una politica diversa, la loro arte è diventare invisibili, vedere la bellezza naturale nel mondo reale, quando la loro arte raggiunge le altezze, quindi smettono di proiettare un'ombra e si riflettono nello specchio, e gli stessi modelli si spogliano in loro presenza, prestando attenzione a loro non più di su un elemento di arredo. 


Pensa a chi sei e quale metodo ti è più vicino.

Sfortunatamente, nessuna delle precedenti può trasformare una brutta foto in una buona foto. Esistono molti altri aspetti, dalle leggi morali a quelle complesse di composizione, che possono insegnarti l'approccio corretto e sistematico, sviluppare le abilità necessarie e dare l'impulso necessario per muoverti nella giusta direzione e aiutarti a imparare a fotografare correttamente .

FINE