Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COME NON STRIZZARE GLI OCCHI AL SOLE?

2019-08-06 22:13:54

Ora è estate e spesso il compito per i fotografi è come rendere la modella non strabica? Esistono diversi metodi non farmaceutici che consentono al modello di rimanere in foto ad occhi aperti.

Tutti loro sono legati alla proprietà dell'occhio per un adattamento temporaneo alla luce.


Il primo modo: chiedi alla persona di chiudere gli occhi e di aprirli solo prima di premere l'otturatore della fotocamera. All'inizio, il modello non vedrà nulla, poiché gli occhi sono già abituati all'oscurità e fino a quando l'occhio non si adatta, non strizza gli occhi, solo i tuoi occhi possono distrarsi.


Il secondo metodo è un po 'più crudele e con un uso frequente può essere dannoso per gli occhi: far sì che l'occhio del modello si adatti al contrario a una luce più luminosa. Cioè, se sei sulla strada, lascia che una persona guardi il sole per un paio di momenti, quindi i tuoi occhi non risponderanno ai raggi obliqui del sole che usi per sparare. 


Ciò consentirà al modello di posare senza strabismo per un tempo leggermente più lungo rispetto al primo metodo. Il metodo è barbaro, anche se l'arte a volte richiede ...

E, naturalmente, voglio ricordarti che i fotografi scorrono sempre più in modo che il sole non colpisca gli occhi del modello e per uniformare l'illuminazione del modello e lo sfondo, vengono utilizzati riflettori e flash. 


Sì, per alcuni principianti dilettanti questa sarà una scoperta, ma quando si scatta contro il sole, in una giornata di sole viene utilizzato un flash per illuminare il ritratto , che si tratti di una fotocamera professionale o di una compatta.