Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Come costruire una posa per lo sposo e l'uomo migliore nella fotografia di matrimonio

2020-01-19 14:35:52

I giorni del matrimonio non riguardano solo le spose, anche se può davvero sembrare così...

Alla celebrazione, il fotografo ha bisogno di girare lo sposo da solo e con i suoi amici (a loro piace, comunque o no). 


  In posa per un ritratto dello sposo 


  Quando costruisci la posa dello sposo in una cornice in cui è solo, puoi spesso notare una certa rigidità e uno sguardo in esecuzione, perché la maggior parte degli uomini è imbarazzata per essere fotografata.  Quindi vale la pena iniziare una conversazione che non avrebbe nulla a che fare con il matrimonio per rilassarli. 

Trova un buon sfondo in cui puoi fotografare lo sposo in tre diversi fotogrammi: altezza completa, metà corpo e primo piano.  Queste tre cornici aggiungeranno varietà ai tuoi ritratti e ti daranno più opzioni quando scegli il ritratto migliore per i tuoi clienti.

Ad esempio, l' illuminazione da una finestra può aggiungere profondità a una fotografia mentre lo sposo regola la cravatta o l'orologio o semplicemente allaccia la camicia.  Chiedigli di guardare fuori dalla finestra o guardare.  Quindi le sue mani saranno impegnate in qualcosa, e poiché in questo momento non guarda la telecamera, non si sentirà vulnerabile.

Quando sei fuori, puoi chiedere allo sposo di appoggiarsi al muro o semplicemente stare in mezzo al percorso.  Per aiutarlo a costruire una posa naturale, digli di stare in piedi come se fosse solo e non accanto al fotografo durante il processo di ripresa.  Ricordagli anche di respirare.  La rigidità è spesso causata da una persona che trattiene il respiro.  Lo aiuterà anche a rilassare le spalle e l'intera posizione nel suo insieme.

  Se lo sposo di solito mette una mano in tasca, chiedigli di mettere in tasca quello che è lontano dalla fotocamera.  Questo può aiutare a rendere il ritratto più naturale.  Se lo sguardo dello sposo è diretto verso diversi punti all'esterno della fotocamera (lateralmente, dietro il fotografo o persino le sue scarpe), ciò contribuirà a ridurre la tensione e la rigidità, oltre a farti sentire più a tuo agio in linea di principio. 


  Sentiti libero di scherzare durante le riprese, parla di ciò che è interessante per lo sposo o semplicemente complimentalo con lui.  Tali conversazioni aiutano a rilassarsi, provocare sorrisi naturali o persino risate e almeno riempiono pause imbarazzanti e silenzio. 

Una posa seduta nella cornice è un'altra buona opzione per lo sposo.  Lascialo sedere sui gradini contro il muro o anche solo su una sedia.  La posizione seduta consente di sentirsi meno pizzicati e consente al fotografo di concentrarsi su vari dettagli della tuta, ad esempio su scarpe o calze, se lo sposo ha scelto qualcosa di speciale. 


  Ritratti dello sposo con la sposa 


  Ma lo sposo non deve essere nei suoi ritratti in uno splendido isolamento.  Una bella foto degli sposi sarà appropriata nella storia generale del matrimonio. 


  Posiziona la coppia una di fronte all'altra e chiedi alla sposa di appoggiare la testa sul petto o sul braccio dello sposo.  Quindi lasciala chiudere gli occhi e chiedi allo sposo di guardare la telecamera. 


  Un altro buon ritratto è lo sposo che ruota di un angolo di 45 gradi e la sposa è dietro di lui.  Chiedile di posare la testa sulla schiena o sulle spalle dello sposo e lascia che ti guardi direttamente o solo in lontananza.  Tuttavia, non ha bisogno di sorridere.  Può anche sembrare molto più serio.  Ma il quadro generale sarà ancora romantico e dimostrerà che la coppia condivide un momento speciale.

È possibile creare diverse opzioni in cui lo sposo: 

  •   a fuoco; 
  •   in prima linea; 
  •   guardando direttamente la telecamera; 
  •   è il soggetto principale nella foto. 

  Tutto ciò creerà piacevoli ritratti dello sposo e lo aiuterà a posare con la sposa. 


  groomsman 


  Gli amici dello sposo sono sempre divertenti e interessanti da fotografare.  Nella maggior parte dei casi, scherzeranno sul fatto che trarrà vantaggio solo dalla creazione di foto sincere.  


Tuttavia, c'è un rovescio della medaglia: c'è la possibilità che non prendano sul serio il servizio fotografico.  Un modo per farti ascoltare e collaborare è far loro sapere che più velocemente passano attraverso il servizio fotografico, più velocemente continueranno a divertirsi.  Ma non usare questo trucco fino a quando non scatti alcune foto sincere che mostrano come gli amici interagiscono tra loro nella vita, poiché senza tali immagini l'album finale può apparire senza anima. 

È possibile cercare ispirazione su Internet e salvare foto di riferimento sul telefono, quindi ricrearle o utilizzare alcuni dettagli.  Questo può farti risparmiare molto tempo se hai ancora poca esperienza nella fotografia di matrimonio. 


  Cerca di rendere la conversazione con i fotografi semplice e rilassata. 


 Il trambusto di gruppo o gli abbracci semplici sono ottimi momenti per le foto che possono tirarti su di morale se senti che le immagini si stanno un po 'limitando o che i tuoi amici stanno perdendo la calma.  Fare una piacevole passeggiata sarà anche una buona occasione per cogliere l'attimo in cui le persone si guardano e parlano - un ottimo modo per catturare sorrisi. 


  Come posizionare gli amici dello sposo?  In una scacchiera, su una scala o nel mezzo di un ampio spazio, puoi ottenere pose più diverse e libertà di movimento.  Se hai abbastanza tempo, scatta una foto di ciascuno degli amici con lo sposo, a sua volta.  Prova a catturare almeno una scena standard e una divertente.  Per uno standard, posiziona i soggetti spalla a spalla e assicurati che almeno uno stia tenendo la mano in tasca.  Fai attenzione alle espressioni facciali.  Queste immagini devono essere personali. 

Non dimenticare di tenere conto della diversa crescita degli uomini quando si scattano foto di gruppo dello sposo con gli amici.  Aumenta un po 'di più.  Se c'è una grande differenza di altezza tra lo sposo e gli amici, posiziona quelli che hanno circa la stessa altezza vicino allo sposo o avvicina lo sposo alla telecamera.  Questo può aiutare a isolarlo e rendere il centro dell'immagine, e questo è esattamente ciò che dovrebbe essere raggiunto alla fine.

Mantieni tutti in buona forma e prova a scattare rapidamente tutte le foto.  Gli amici di solito si stancano di sparare molto più velocemente della sposa e dei suoi amici.

Se lo sposo ha le sue idee per le pose, concorda con loro.  Potrebbe essere uno scherzo locale o qualcosa che li unisce come amici.  Sono queste fotografie che di solito sono meglio ricordate.

Inoltre, chiedi sempre se i tuoi amici portano qualcosa di speciale o forse una sorta di regalo da una coppia: orologi, calze, accessori, boccette, ecc.  Tali oggetti hanno molto più significato quando vengono fotografati nelle mani di coloro a cui sono stati dotati. 


  Ad esempio, tutti gli amici hanno ricevuto boccette personalizzate dallo sposo, quindi sarebbe interessante scattare una foto per loro relativa a regali e primi piani di alcune boccette. 

In conclusione 


  Sposi e amici si divertono a scattare foto durante il matrimonio.  Ma è meglio avere alcune pose in riserva in modo da poter lavorare rapidamente, perché gli ospiti possono stancarsi rapidamente del processo di scatto.  E hai bisogno di un umore leggero e allegro per regalare meravigliosi ricordi di questo giorno e integrare la magia del matrimonio nelle tue foto. 

3