Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

10 ritratti di uomini sopravvissuti a un incidente grazie a una cintura di sicurezza

2019-08-11 05:18:52

Per una nuova campagna sociale, la New Zealand Transport Agency ha pubblicato ritratti di 10 uomini sopravvissuti a un incidente d'auto. Gli eroi furono rimossi senza capispalla per mostrare le terribili conseguenze degli incidenti e le tracce lasciate dalla cintura di sicurezza.

Sono queste tracce caratteristiche che indicano che una persona è sopravvissuta perché allacciata.



L'obiettivo della campagna è ridurre il numero di decessi nel paese sulle strade. Secondo l'agenzia, ogni anno 90 persone muoiono in incidenti per non aver indossato la cintura di sicurezza. E la maggior parte di loro sono giovani.

Per i ritratti, le vere vittime di incidenti aerei sono state colpite, le cui ferite e lesioni sono state ricreate con l'aiuto di un trucco professionale.

"La cintura di sicurezza lascia tali segni", ha dichiarato Natasha Mackay, consulente di progetto e medico di ambulanza. "Ti salverà la vita, ma lascerà queste tracce che mostrano come ha fatto."

I ritratti sono stati pubblicati su cartelloni pubblicitari in tutto il paese e gli eroi del progetto sopravvissuti hanno registrato le loro storie emotive in video. Il progetto ha motivato le persone a condividere le proprie storie che mostrano quanto sia importante la sicurezza.


L'Agenzia dei trasporti della Nuova Zelanda ha cercato di cambiare l'atteggiamento di alcuni uomini che credono che una cintura di sicurezza sia un'opzione piuttosto che una necessità vitale.

“Stiamo vendendo un prodotto indesiderato a questi ragazzi. Gli studi hanno dimostrato che pensano che i bambini, gli anziani e tutti tranne loro abbiano bisogno di una cintura di sicurezza ".

Nel 2014, un'auto Carberry si schiantò contro un palo della potenza e si ribaltò. L'uomo sopravvisse solo perché si allacciò la cintura di sicurezza: “Non sai mai quanto può essere breve il tuo percorso. Non sai mai chi lascerà l'incrocio e taglierà al tuo fianco, o apparirà a causa di una curva, o una vecchia verrà colpita al volante. "

James MacDonald: "Se me lo chiedi, allora giochi con la tua vita senza essere legato."