Ivan Lopez

GUIDA PER COSTRUIRE I TUOI PANNELLI SOLARI DOMESTICI

2019-10-03 15:42:35

Attualmente, i pannelli solari sono elementi chiave che hanno funzionato per il risparmio energetico e sono stati generati come risorse chiave alla ricerca di uno sviluppo ambientale sostenibile in tutto il mondo.Ti ringrazio per avermi supportato con il tuo lkscoin

Molte persone affermano che avere un pannello solare è molto costoso e quindi non lo usano come metodo sostenibile per le loro case. Pertanto, ora spiegheremo passo dopo passo come fabbricare facilmente i propri pannelli solari (energia solare fotovoltaica e termica), in modo bello, bello ed economico.


materiali:


Una base di un metro quadrato di qualsiasi materiale che non trasmette elettricità. Si consigliano legno o acrilico.

Celle solari. Sono facili da trovare e poco costosi, e li vendono sfusi o come kit pronti per preparare un pannello Per un pannello di circa 18 W, sono necessarie tra 32 e 36 celle.

Saldatore a bassa potenza.

Colla a caldo o silicone e un diodo di blocco.

Dimensione pannello in plexiglass (due, uno per lato).

Vernice per proteggere il legno.


Passo dopo passo:


Dopo aver protetto la base del pannello con vernice (se è in legno), la prima cosa è posizionare le celle solari sulla base. È importante acquistare le cellule senza cera, altrimenti dovrebbe essere rimosso.

Le celle devono coprire sia la parte anteriore che la parte posteriore del pannello, ovvero, se ci sono 36 celle, 18 sono posizionate su un lato e 18 sull'altro.


Dobbiamo unirci l'un l'altro rispettivamente con i poli negativo e positivo. Le celle di solito portano i fili o le linguette per rendere la connessione, il che renderà il lavoro molto più semplice. Devono anche essere saldati insieme in modo che siano ben uniti. Successivamente, attentamente, vengono capovolti e incollati al pannello con silicone.


Infine, per proteggere il pannello dalle intemperie, un buon modo è con un plexiglass o qualsiasi foglio di plastica, che verrà avvitato sul nostro circuito. Infine, collegheremo i cavi

1