Ivan Ferrari

Top Founder Senior

Ivan Ferrari

Top Founder Senior

Il livello dei mari potrebbe salire di 2 metri entro il 2100: il doppio di quanto previsto

2019-05-26 07:26:51

Il 24 maggio scendiamo tutti in piazza, è doveroso. Sull'innalzamento del livello dei mari le previsioni sono sbagliate: la situazione è peggiore del previsto. Si potrebbero superare i 2 metri, entro la fine del secolo, con conseguenze devastanti per il pianeta.

Venerdì 24 maggio 2019 gli studenti di tutto il mondo scenderanno in piazza per il secondo Global Climate Strike For Future, una manifestazione mondiale per "richiamare" gli adulti, perché siano applicate le disposizioni per arginare il global warming e garantire un futuro all'umanità di domani.


L'iniziativa, che nasce dal movimento #Fridaysforfuture lanciato dalla 15enne svedese Greta Thunberg, si ripete dopo il successo del 15 marzo scorso, quando almeno 1,6 milioni di studenti di 125 Paesi hanno portato gli adulti a "lezione di rispetto" per il Pianeta. Perché, si chiedono i più giovani, studiare per un futuro che potrebbe non arrivare? Perché un'istruzione, "chiave per il futuro", quando i decisori politici non ascoltano chi ha già voce in capitolo sulla questione climatica del Pianeta, e cioè i climatologi e i glaciologi dell'IPCC?