Scopri l'Italia nascosta
Varenna, luogo del cuore
Varenna è uno dei borghi più belli sul Lago di Como e si trova sulla sponda orientale del Lario, in provincia di Lecco...
Varenna è un paesino piccolo, ma ricco di storia. Nel borgo si fondono diverse architetture e vi sono svariati luoghi di interesse da vedere. Per non parlare, poi, degli scorci suggestivi sul Lago di Como!
Ciò che, però, ha fatto di Varenna un “luogo del cuore” per tanti turisti e viaggiatori, che la visitano in ogni periodo dell’anno e spesso vi tornano di nuovo dopo esserci già stati, è l’atmosfera romantica e magica che contraddistingue il borgo.
Andiamo insieme alla scoperta dei luoghi più belli e romantici di Varenna e delle cose assolutamente da vedere durante unagita fuori porta nel colorato borgo sul Lago di Como.
E’ uno dei luoghi più belli e conosciuti di Varenna: la Passeggiata degli innamorati (anche nota come Passeggiata dell’Amore).
Si tratta di un percorso pedonale che collega l’imbarcadero di Varenna (dove attraccano i battelli) con il centro storico del borgo.
Percorrendo la Passeggiata degli innamorati camminerete letteralmente sospesi sull’acqua del lago. Lungo il percorso troverete numerosi punti di osservazione perfetti per scattare qualche foto e ammirare il panorama offerto dal Lago di Como e dalle montagne circostanti.