Italia da scoprire

Scopri l'Italia nascosta

Italia da scoprire

Scopri l'Italia nascosta

Trani, uno scenario mozzafiato...

2020-07-20 09:57:08

Trani, una città fatta di viuzze con lastre di pietra, un centro storico a ridosso dell’acqua con le maestose sagome della Cattedrale di San Nicola Pellegrino. Un luogo incantevole dove trascorrere un po’ del vostro tempo soggiornando in totale relax al Borgo Marsala.

Trani é un ricamo di pietra bianca adagiato sull’Adriatico, vanta una delle più belle cattedrali di Puglia e un suggestivo centro storico. Ricca di storia con il magistrale Castello Svevo, edificato da Federico II, e non mancano nei luoghi centrali le botteghe artigianali, gallerie, ristorantini di pesce e panorami affascinanti. Alle spalle del porto, c’è il quartiere ebraico della Giudecca, dove spicca la Sinagoga di Scolanova, che tra l’altro é il tempio ebraico più antico d’Europa. 

La storia della città é cresciuta attraverso i secoli, divenendo protagonista del suo massimo nel '400, secolo in cui si forma come fondamentale centro marittimo e di scambio del basso Adriatico ed accoglie un arsenale della Serenissima Repubblica di Venezia, quindi vedendosi nel '500 sito della Regia Udienza, momento a partire dal quale la città continuerà ad imporsi come fondamentale sede giudiziaria.

Trani é nota anche per dall’incantevole Cattedrale di San Nicola Pellegrino, un tesoro romanico sul mare, insolitamente alta rispetto agli altri edifici religiosi della regione.

Racchiuso tra il molo di Santa Lucia e quello di Sant’Antonio, cuore della movida notturna e centro pulsante del paese con un l’elegante porto sull’Adriatico, dove comprare il pesce fresco. 


Non può mancare una vacanza romantica in questo incantevole posto, consigliamo un punto di riferimento per soggiornare, Borgo Marsala,  è un'accogliente ed elegante Bed & Breakfast, situato in posizione strategica a Trani (BT), nel borgo ottocentesco, a pochi passi dal centro storico, dal porto turistico, dalla stazione ferroviaria, dalla villa comunale affacciata sul mare e dalla centrale piazza Vittorio Emanuele. 

Ubicato al primo piano e dotato di un ingresso indipendente all'interno di un tipico edificio del borgo ottocentesco murattiano, ristrutturato, si caratterizza per le alte volte a padiglione e a botte, la pavimentazione della famosa pietra di Trani e da un arredamento in stile contemporaneo. www.borgomarsala.it