Italia da scoprire

Scopri l'Italia nascosta

Italia da scoprire

Scopri l'Italia nascosta

Sorgeto, un bagno in mare anche d’inverno

2022-02-05 09:19:25

La Baia di Sorgeto dove fare un bagno termale direttamente in mare, acqua calda e fredda si uniscono a quella dolce e salata regalando sensazioni uniche.

Ci troviamo a Ischia, la Baia di Sorgeto, siamo in una cala circondata da pareti rocciose dove troverete acque termali calde direttamente in mare. C’è anche un piccolo stabilimento balneare ma l’accesso alle acque termali è gratuito. 

E’ un vero e proprio parco termale a cielo aperto, gratuito, quindi tutto l’anno troverete persone immerse in acqua anche nei mesi più freddi, persino d’inverno perché la temperatura dentro le vasche può raggiungere anche i 37 gradi.

La baia non è molto facile da raggiungere, del resto un po’ come ogni luogo speciale, quando siete arrivati sullo spiazzo di Punta Chiarito, dal quale avrete una bellissima vista su tutta la baia, ci sono più di 250 gradini per arrivare al mare.

Il compenso però è che vi aspetteranno polle bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici, questo è quello che Madre Natura volle donare all’Isola d’Ischia,  un posto per riprendersi dallo stress e dalle fatiche.


L’acqua delle Terme di Sorgeto essendo salso-bromoiodica-solforosa ha proprietà benefiche e curative. Per ricordare le più importanti patologie interessate citiamo:

  • Reumatismi;
  • Apparato Respiratorio;
  • Artrosi;
  • Patologie Dermatologiche;
  • Apparato genitale;
  • Circolazione;
  • Apparato locomotore

La Baia di Sorgeto è un paradiso incastonato in uno degli angoli più suggestivi dell’isola d’Ischia nel comune di Forio, a Panza, ai confini dello splendido paesino di Sant’Angelo.


Consigli per alloggiare ad Ischia:

.

Bettona
Bettona, un meraviglioso antico centro Etrusco alla sinistra del Tevere controllato dalla vicina Perugia.