Italia da scoprire

Scopri l'Italia nascosta

Italia da scoprire

Scopri l'Italia nascosta

Canzo, lo spirito del bosco

2020-09-28 14:36:33

C’è un curioso posto in un bosco dove si percorre la camminata dello spirito del bosco. Per chi volesse vivere un'avventura dove la fantasia non genera limiti, siete nel posto giusto...

Si parcheggia a Canzo, in Piazzale Giovanni XIII e poi ci si avvia verso la località Prim’Alpe. Ed è qui che comincia il Sentiero dello Spirito del Bosco.
La camminata è piuttosto facile, perchè prevede solo dei brevi tratti in salita ma attraversa un torrente che, con la sua voce in sottofondo, rende l'atmosfera ancora più magica. Mentre si cammina, chi avrà occhi attenti potrà incontrare gli spiriti del bosco. Sono sculture di gnomi e creature fatate, intagliate nel legno, in una totale armonia, le magiche opere di Cortinovis, che vi catapulteranno in un mondo fantasioso.
Gnomi e creature fantastiche tutte da scoprire camminando, elfi e piccoli maghi. Gli abitanti del bosco, così rappresentati, oltre a divertire i bambini si divertono anche i genitori. Come in quasi tutte le favole troverete un po’ ovunque tutti questi personaggi bizzarri. Troverete anche ponticelli e anche un piccolo labirinto. Vi troverete in un magico bosco e gli abitanti saranno a farvi compagnia.
La camminata dura circa 1 ora e mezza, è consigliata a tutti.
Foto copertina: Giorgio Macchini


Numerose strutture disponibili da prenotare con un semplice Click:





Alcune bizzarre foto:




Torri di Fraele
Un luogo molto interessante da vedere si trova sulla via che sale da Premadio dove sorgono le Torri di Fraele, il percorso collegava la Valtellina a Engadina e Germania.  Le torri sono situate a 1930 metri di altitudine e facevano parte di una fortificazione...