Isabelle Decroix

Libri & Scrittura

La VERGINITA' FEMMINILE  e quell'ossessione maschile ( al voler saperlo )

2022-09-08 08:58:38

Cercherò di scriverlo questo " argomento " perchè irrita offende la DONNA .. 

nel sapere particolari in cui la DONNA  neanche lo sa .  

La VERGINITA' deriva da MASCHILISMO . 

La verginita' ? solo perche' un argomento  piccanti per UOMINI malati di mente . 

Li chiamano Purity Ball,  e sono un fenomeno diffuso in moltissimi stati americani,  ben al di là di quanto ci si potrebbe aspettare.

Sono a metà strada tra un prom,  il classico ballo di fine anno,  e il ballo delle debuttanti,

solo che a prendervi parte sono le figlie assieme ai papà  

Cosa sono i Purity Ball?

L’interesse sull’argomento si è alzato dopo che, nel 2011,

il fotografo svedese David Magnusson ha girato Louisiana, Colorado e Arizona

proprio per approfondire questo curioso rituale che si potrebbe riassumere come       “il ballo della castità”.

Il Purity Ball  ha infatti l’aspetto di un vero e proprio “matrimonio”, tra i padri e le figlie adolescenti (generalmente hanno fra gli 11 e i 13 anni), in cui queste ultime, nei loro abiti principeschi, ballano abbracciate ai genitori promettendo loro solennemente di rimanere illibate per molto tempo. Un inno alla verginità, insomma, valore ritenuto sacro in molte comunità religiose e, diciamoci la verità, non disdegnato neppure dalla nostra.


Il rito è stato introdotto per la prima volta nel 1998, nella comunità evangelica di Colorado Springs, per poi propagarsi a macchia d’olio negli Stati Uniti, e prevede di giurare davanti a Dio di mantenersi vergini fino al matrimonio, momento in cui, per tradizione, ci si può “concedere” al neomarito allo scopo di procreare (si intende).


Dopo il giuramento delle figlie è la volta dei padri, che firmano un vero e proprio contratto in cui promettono di proteggere e tutelare la castità delle ragazze; salvo poi decidere, nel momento in cui la famiglia lo riterrà opportuno, di lasciare in moglie la propria bambina, naturalmente previa approvazione dello sposo, valutato, come si conviene, rispetto a parametri come status sociale o sicurezza economica garantita.

Se non è un matrimonio combinato, poco ci manca.

La VERGINITA'  E ....Come perdono

La verginità le ragazze lesbiche?

Per millenni, la penetrazione ha sempre stabilito il passaggio dalla verginità alla vita sessualmente attiva. Come possono, quindi, due donne—che non hanno un pene—perdere la verginità?



Il mondo e il sesso hanno ruotato per lungo tempo intorno agli uomini.

Un uomo,  ha anche creato una parola apposta per esprimere l'idea:


fallogocentrismo.

La penetrazione ha sempre stabilito il passaggio dalla verginità al suo contrario. Come possono, allora, due donne—che non hanno un pene—perdere la verginità? Come possono  passare

dal regno dell'innocenza a quello dell'esperienza? 

"Continuiamo a concentrarci sull'idea che la verginità sia uno stato fisico,"   Che sia una cosa fisica, e che il corpo cambi una volta che viene persa.

Per esempio,  i greci pensavano che il sistema di scarico umano fosse costituito da un singolo tubo..che dal naso passava per la gola e per la vagina e per l'ano , e che per questo la fisiologia femminile cambiasse dopo che veniva penetrata per la prima volta.

"Pensavano che la gola delle donne diventasse letteralmente più grande," dice ... "E i test di verginità controllavano anche quello."

però non vuole dare l'idea di prendere troppo in giro i greci per quello che pensavano della verginità, "perché non voglio che le persone pensino, 'Oh, che convinzioni di merda, invece le mie sono giuste', perché sono tutte convinzioni di merda."



Leggo e scrivo  che molte persone queer ( insolite ) pensano di avere diverse verginità per i diversi sessi con cui hanno rapporti.

"Quando ho perso la mia verginità con un ragazzo è successo in un modo, ma quando l'ho persa con una donna, è successo in un altro.

"Se la verginità non è questione di penetrazione ma della prima volta che c'è una stimolazione attiva del piacere genitale, la mia verginità se l'è presa un bocchettone della piscina,"

"Se invece parliamo di una persona, il primo era un coglione. E se parliamo solo di ragazze, è stata una volta un po' a caso a una festa."

E il tutto porta al punto di partenza  se "Le lesbiche perdono la verginità facendo sesso," esattamente come tutti gli altri."

E questo ci catapulta alla domanda successiva: cos'è il sesso?



Secondo la ricerca canadese, che ha coinvolto solo persone eterosessuali, "meno del 25 percento dei partecipanti considera il sesso orale 'sesso', più del 60 percento pensa che chi pratica o riceve sesso orale sia identificabile come 'partner sessuale', e più del 97 percento considera un partner che abbia avuto un rapporto orale con un'altra persona 'infedele'."

In breve: la definizione di sesso dipende da chi lo fa con chi, quando e come.




Penso che siamo messi male molto male


Ma cio' che desideravo e spero far capire è che chi ha messo tutto quanto in gioco siano stati i greci , che consideravano l'imene una separazione fra VAGINA  e ANO 


ADESSO E' UN'OSSESSIONE MASCHILE 

che si chiama fallogocentrismo.

In Europa ( leggi Italia ) in cui poco ci manca che i genitori di LUI vadano a controllare personalmente  ..  e i genitori di lei che festeggiano per l'Abitino di LEI sposa , ma non perche' la " la principessa del giorno di matrimonio " NO 

perche' e' il GIORNO DELL'IMMACOLATA  Vergine Maria 

Pura , immacolata .. innocente ..candida... casta... incontaminata, incorrotta..integro

2  
48