Isabelle Decroix

Libri & Scrittura

Cosa si intende per MINING ?

2021-12-06 20:00:42

Spieghero' in 2 parole non di piu', cos'è' il cripto mining ma A MODO MIO Il termine mining significa scavare, estrarre e viene dalla parola inglese “miniera"

Tutto inizia nella blockchain, il libro mastro della contabilità delle criptovalute. Qui vengono annotate tutte le transazioni di Bitcoin, Ethereum, Ripple e tutte le altre criptomonete. Oramai sono piu' di 15mila ( 15283 adesso ) 

Per aggiungere una transazione alla blockchain è necessario crittografarla e convalidarla con una funzione di hash, che richiede una serie di calcoli lunghi e complessi.

ho inserito BITCOIN perche' la piu' FAMOSA 

Questi calcoli vengono eseguiti dai sistemi informatici dedicati al mining di bitcoin, su cui sono installati programmi specifici come . Normalmente, questi sistemi sono composti da diverse CPU e GPU collegate in serie. Ogni volta che il sistema completa un’operazione o una parte di essa, la rete crea una certa frazione di Bitcoin nuovi che viene accreditata al miner, ovvero al possessore del computer o della farm dedicata al mining.


In parole povere, i miner di bitcoin lo fanno per lavoro, per guadagnarci, e non appartengono a una rete no profit o una banca centrale delle criptovalute. Di fatto, questo sistema è stato pensato proprio per fare a meno di un organismo di controllo centralizzato, sfruttando i vantaggi delle reti peer to peer.


Quanto si guadagna con il mining di criptovalute?

La risposta breve è “molto poco o nulla”, almeno in Italia, e ora vedremo perché.


Il bitcoin mining è stato progettato dai creatori delle criptovalute in modo da diventare sempre più complesso con il passare del tempo, affinché l’aumento della valuta disponibile nel mercato sia proporzionale al suo valore e alla difficoltà di reperibilità

Non hai capito nulla vero ? 

immagina che tu donna stai facendo mining cosi' 

e lui anche , chissa' che risultato si avra' a termine dell'amplesso " di un OTTIMO lavoro "