Isabelle Decroix

Batticuore .. dal primo giro del primo GP fino all'ultimo giro dell'ultimo GP di Formula ONE

2021-12-12 17:44:09

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età.

Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.

Beh questo io l'ho vissuto diversamente , appassionata di F1 e con il 💖 a....1000 BPM

( poiché in famiglia si respira di  F1 ) 

🔥 E' SUCCESSO DI TUTTO


🏆 MAX VERSTAPPEN HA VINTO IL MONDIALE

( anche se ORA la Mercedes ha chiesto revisione e 10 secondi di penalità  a Verstappen  , e spiegarlo e' un po complicato ) 

Un anno di gare , dove si è notato dal PRIMO GP   che c'erano subito due contendenti al Titolo di Campione del mondo 

Max Verstappen e Lewis Hamilton 

e tutto questo GP dopo GP per arrivare all'ultimo GP  con pari punti , e non accadeva dal 1974 .. ovvero neanche ero ancora messa nei piani di procreazione .. 

Una Gara dove mai si e' saputo chi avrebbe vinto di SICURO al 100 % 

MAI 

forse verso il 75% dei giri effettuati Hamilton aveva accumulato secondi che si pensava essere sicuri che avrebbe chiuso il tutto MA ..

ecco al giro 53 la VIRTUAL SAFETY CAR   ( VSF ) e mentre la Mercedes # 44  va avanti ..con le gomme dure ..( aveva 12 secondi di vantaggio ma con la VSC tutto si ANNULLA ) 

la RB #33 si infila per i box a cambiare i pneumatici  in soft ( rosse ) E il gioco è fatto .. si piazza dietro la Mercedes di Hamilton .. e si arriva alla ripartenza al fine giro 57 di 58 .. ripartono ad inizio 58 , ULTIMO GIRO ..  inferno sugli spalti con URLA ..  quanto neanche a meta giro  VERSTAPPEN sorpassa HAMILTON 

Cosa dire , DUE super campioni , io li avrei premiati entrambi , uno per l'ESPERIENZA ( ma questa volta ha ASCOLTATO troppo il " muretto " mentre LUI doveva prendere l'iniziativa )  

P.S. come dice il MIO super capo ... gli inglesi ragionano con le CHECK LIST  e sono INCAPACI A PRENDERE INIZIATIVE oppure CAMBIARE LE CARTE 

mentre VERSTAPPEN per la sua GRINTA ( un po eccessiva anche )  ma la Red Bull  a differenza della Mercedes non usa le CHECK LIST e cambia molto , troppo LE CHECK LIST .. anzi NON LE USA PROPRIO .. oggi se Hamilton ha perso  il Mondiale è stato per la Mercedes stessa ..