Isabella Sabina Amirante

Roma è invasa dai dinosauri vivi! Aiutooo!

2019-10-23 10:03:39

La dinosauro-mania colpisce tutti e ovunque a Roma ci sono eventi e mostre dedicate agli enormi bestioni preistorici.

In casa ho una piccola sapientina di 7 anni e come tutti i sapientini è amante di scienza e teconologia (ma anche di creatività, ora sta in fissa con i Pyssla). 

La mia piccola scienziata ama molto i dinosauri per questo negli anni l'abbiamo spesso portata a vedere le mostre e gli eventi sui dinosauri. Ma dove si possono vedere i dinosauri a Roma?

 

Oasi del WWF a Fiumicino:

Se volete unire la natura e l'amore per questi bestioni allora potete andare all'oasi del WWF di Macchiagrande di Fiumicino: Questa mostra fa riflettere sulla caduta dell'asteriode che ha provocato la scomparsa dei dinosauri mesozoici e sull'effetto negativo che spesso ha l'uomo sulla natura. 

Per avere tutte le informazioni sulla mostra visitate il sito dell'oasi del WWF di Macchiagrande

Jurassic Word a Cinecittà Word:

Questo parco divertimenti si trova a Pomezia poco fuori Roma; anche qui sono arrivati i dinosauri! 

Gli scienziati del Discovery Center hanno riportato in vita i dinosauri grazie allo studio del DNA! In questo padiglione sarà possibile vedere la schiusa delle uova, i fossili, e alcuni esemplari di Triceratopo, Velociraptor e T-Rex. Dal laboratorio si sale su un treno che porta i visitatori indietro nel tempo nella foresta giurassica. La visita al Jurassic Word è compresa nel biglietto d'ingresso del parco divertimenti quindi godetevi la giornata! Per info e biglietti visitate il sito di Cinecittà Word

Dinosaur invasion: 

Questa mostra sui dinosauri si trova a Roma, al Guido Reni District; un meraviglioso spazio interamente dedicato alle mostre per bambini e ragazzi. Qui ci sono anche mostre dedicate ai lego, allo spazio e al corpo umano. 

Il visitatore farà un percorso in penombra alla scoperta dei 30 dinosauri robotici a grandezza naturale con i loro fondali. Il biglietto comprende anche l'ingresso alla sala del cinema 3D dove si assisterà ad un documentario di 30 minuti. Potete avere tutte le informazioni visitando il sito Italiaconibimbi

Dinosaur Show:

Poteva mai mancare uno spettacolo sui dinosauri? assolutamente no! e noi ovviamente non ce lo perderemo! 

La storia è ambientata in un museo dove uno scienziato, grazie alla "Tavola del tempo", ha riportato in vita un Tyrannosaurs Rex, un Velociraptor, un triceratoro e 2 cuccioli. I dinosauri sono macchine a grandezza naturale costruite in gommapiuma e stoffa con l'anima di acciaio. All'interno un operatore guida i movimenti dei dinosauri. 

Questo spettacolo è itinerante quindi se questo sabato non siete a Roma lo potrete cercare nelle vostre città.