IPSE DIXIT

Arte & Intrattenimento

IPSE DIXIT

Arte & Intrattenimento

IPSE DIXIT: Renè Lacoste

2019-10-10 11:46:49

IPSE DIXIT: il protagonista di oggi è: René Lacoste... (scopri nell'articolo in che circostanza "avrebbe" pronunciato questa frase...)

"LE MIE... NON SONO SOLO LACRIME DI COCCODRILLO!"


La "leggenda" narra che... il giovane Renè, uno dei due migliori giocatori di tennis del suo College (gli altri erano distanti anni luce da loro due), ce l'avesse (quasi) a morte con il suo antagonista perchè, nelle finali dei tornei, riusciva sempre a sconfiggerlo (per bravura o per fortuna...) e ad avere la meglio su di lui nell'ultimo game dell'ultimo set... dopo un testa a testa avvincente...   


Un giorno si sparse la notizia che, proprio quello che era l'antagonista di Renè, avrebbe dovuto lasciare il College a causa di un trasferimento lavorativo del padre in un'altra regione.  


Questo avrebbe (ovviamente) consentito a Renè Lacoste, non avendo altri rivali alla sua altezza, di primeggiare incontrastato.


Il giorno della partenza del suo rivale, al momento dei saluti, molti videro delle lacrime sul volto di Renè. Uno dei migliori amici del suo antagonista gli si avvicinò con aria di dissenso dicendogli: "... ma smettila di piagnucolare, le tue sono sono lacrime di coccodrillo!". 

René, con fermezza e abbastanza stizzito per questa uscita, replicò: "no, ti sbagli, le mie non sono solo lacrime di coccodrillo!".  


É da questo accadimento che nacque il famoso marchio di abbigliamento che tutti conosciamo...


Alla prossima! ;)





Ipse Dixit: 

il canale dei "modi di dire" e delle "ipotetiche frasi", celebri o meno celebri, attribuite a personaggi noti, senza che questi le abbiano mai pronunciate davvero ("per fortuna", a volte... "purtroppo", in altre...) 

23