Io e quel fesso del mio cane.

Amore a 4 zampe

L'adozione

2021-04-10 17:45:55

I desideri si avverano! Dopo tanti anni finalmente il mio desiderio si è avverato, il dado è tratto.. iniziamo le pratiche per l'addozione.

Con la complicità di mio fratello e mio padre abbiamo deciso di fare una sorpresa a mia mamma prendendole un cucciolo (sogno che avevo da quando ero molto piccola).
Dalla Sicilia con furore.
Così, a sua insaputa, ho iniziato a mettermi in contatto con l'associazione di volontariato  con sede in Sicilia, per trovare il cucciolo dei miei sogni e dopo vari tentativi finalmente l'ho riconosciuto, era proprio lui! Il mio fedele compagno, LEO!

Dopo aver atteso con pazienza di essere stati ritenuti idonei all'adozione, finalmente non rimaneva che aspettare alcuni mesi per il suo arrivo, dovuti al fatto che era appena nato e viveva a Trapani in Sicilia.
( Il tempo di attesa passava molto lentamente perchè la voglia di stringerlo era troppo forte e mantenere il segreto con mia mamma era molto difficile, dato l'immensa felicità che provavo in petto)
Finalmente il grande giorno era arrivato....
mentre Leo era in viaggio verso la Liguria, con una scusa abbiamo portato mia mamma a Genova dove avevamo appuntamento con i volontari per poterlo abbracciare e finalmente allargare la nostra famiglia.
Quando è arrivato il furgoncino su cui viaggiava il mio cucciolo insieme ad altri animali, tra cui uno dei fratellini di Leo, ho guardato la faccia di mia mamma....

si soffermò a leggere la scritta sul furgoncino "destinazione 4 zampe" con espressione incredula e occhi pieni di lacrime mi guardò e con un filo di voce mi disse: "avete preso un cane?"  io le risposi di si.... vi lascio immaginare l'emozione in quel momento....
(anche mia mamma era tutta la vita che desiderava avere un'amico a 4 zampe)
Così dopo diversi pianti di gioia, vidi per la prima volta l'adorabile musetto spuntare dall' amorevole abbraccio del suo accompagnatore.
Dopo diversi mesi di attesa il momento da me tanto desiderato era arrivato...  stavo stringendo Leo tra le mie braccia...
lo caricammo in macchina avvolto da asciugamani e finalmente tornammo a casa tutti insieme!